2N IP Style vince il CE Pro BEST Award e si aggiorna con nuove funzionalità avanzate

redazione

2N, leader mondiale nel settore dei citofoni IP e dei sistemi di controllo degli accessi abilitati da Internet, integra il suo citofono flagship, 2N® IP Style, con funzionalità avanzate, in risposta ai trend emergenti nel lavoro in ufficio causati dalla pandemia.

Esperti come CBRE, Knight Frank e PwC hanno identificato una serie di tendenze rilevanti nel corso dell’ultimo anno:

  1. La maggior parte delle aziende sta adottando modelli di lavoro ibridi, ma le piccole imprese stanno rientrando in ufficio più rapidamente rispetto alle grandi aziende

L’EMEA Occupier Survey 2021 di CBRE, pubblicato ad agosto, ha concluso che “la maggior parte delle aziende, e quasi l’80% di quelle più grandi, si sta orientando verso qualche forma di modello di lavoro misto o ibrido”, con i dipendenti che si dividono tra l’ufficio e il lavoro da remoto, ma che “oltre l’80% delle piccole aziende ha riaperto le proprie sedi, rispetto a solo un terzo delle aziende più grandi”. Le piccole imprese sono quelle che meno probabilmente sono in grado di permettersi personale permanente alla reception che possa gestire il controllo degli accessi in loco.

  1. Le aziende stanno iniziando a considerare un modello “hub and spoke” per i loro uffici

Un modello “hub and spoke” prevede una sede principale (l’hub), spesso in centro città, combinata con uffici satellite più vicini a dove vivono i dipendenti (spokes). Il 47% delle aziende britanniche intervistate nell’ambito del “Re-occupancy and Re-imagined Workplace Survey” di Knight Frank ha dichiarato di considerarlo perché i dipendenti potrebbero lavorare più vicino a casa, mentre il 21% sta cercando di creare uffici più vicini a dove vivono i suoi dipendenti. L’ultimo US Pulse Survey di PwC suggerisce che anche molte aziende americane stanno considerando questo approccio. 

Oltre all’impatto sui dipendenti, questo avrebbe anche un effetto a lungo termine sulle imprese che dipendono dagli impiegati, in particolare nei settori della vendita al dettaglio e dell’ospitalità – potenzialmente aumentando la pressione su quelli nei centri città e altri centri di lavoro, creando al contempo nuove opportunità altrove.

3.   Un’attenzione al design e alla qualità in tutti gli aspetti degli edifici per uffici

Il “Re-occupancy and Re-imagined Workplace Survey” di Knight Frank ha scoperto che, quando si parla del luogo di lavoro del futuro, il 63% delle aziende britanniche prevede una maggiore attenzione al design e alle caratteristiche dei loro uffici. Facilitare il lavoro di squadra e la collaborazione è un focus importante e si presterà particolare attenzione sulla qualità e il design di ogni aspetto degli uffici, poiché i datori di lavoro desiderano incoraggiare il loro personale a tornare in presenza.

2N® IP Style, lanciato a giugno e proclamato di recente vincitore del CE Pro BEST (Best Electronics Systems Technologies) Award al CEDIA Expo, risponderà a queste nuove esigenze attraverso nuove funzionalità che saranno integrate nella primavera del 2022:

·         Una funzione video bidirezionale permetterà ai visitatori di vedere la persona con cui stanno parlando e viceversa. Questo sarà di particolare valore per le piccole aziende che non hanno una reception dedicata o per gli edifici di uffici che ospitano più aziende.

·         Una funzione QR Code renderà più facile condividere i dati di accesso con i corrieri e altri visitatori. I dettagli possono essere inviati direttamente al loro cellulare e il display del citofono li guiderà a presentare il codice nel modo giusto per entrare. Ciò significa che i visitatori possono comunque ottenere un accesso sicuro anche se non c’è nessuno dell’azienda disponibile ad accoglierli al loro arrivo.

·         L’incorporazione della telecamera 2N® IP Style da 5MPx con le tecnologie Wide Dynamic Range (WDR) garantisce la piena qualità dell’immagine e l’identificazione del visitatore, anche al buio o in condizioni di scarsa illuminazione esterna. Dalla primavera, sarà disponibile una funzione di regolazione della telecamera che aumenterà ulteriormente la gamma di angolazioni.

·         Poiché le aziende che dipendono dagli impiegati devono competere più che mai per la loro attenzione, il display LCD da 10” della 2N® IP Style può già essere impostato con sfondi personalizzati – che possono, ad esempio, essere utilizzati per promuovere ristoranti o negozi locali. Opzioni pubblicitarie più sofisticate saranno disponibili nei prossimi sei mesi.

 

Claudio Bellino, Country Manager Italia di 2N Telekomunikace, ha dichiarato: “Il mondo del lavoro sta cambiando e molto velocemente. Questo ci dà l’opportunità di innovare e 2N® IP Style è stato il prodotto più logico da sviluppare: ha già stabilito il benchmark per l’eccellenza tecnologica e di design. Supporta anche l’ultima e più veloce tecnologia di accesso mobile Bluetooth, WaveKey che, in questo momento, ha un evidente appeal sia per i datori di lavoro che per i dipendenti”.