CeBIT 2015: Samsung svela le potenzialità dell’ecosistema IoT per le imprese

redazione

In occasione del CeBIT 2014 (16-20 Marzo, Hannover), la principale fiera IT e Office Automation in corso ad Hannover, Samsung ha lanciato per la prima volta in Europa Samsung Business, l’ecosistema integrato di prodotti e servizi creati per supportare la competività e il business delle aziende. Il nuovo brand enterprise Samsung unifica soluzioni, prodotti e servizi end-to-end per le imprese, includendo un’offerta integrata di strumenti legati ai mercati verticali dell’education, dell’hospitality, del finance e dei trasporti.

 

Il keynote di apertura di Won-Pyo Hong, Presidente e Chief Marketing Officer di Samsung Electronics si è focalizzato sul tema dell’Internet of Things (IoT) e sulle potenzialità di business per le imprese, mettendo in evidenza il costante impegno di Samsung nel supportare la crescita delle aziende offrendo, attraverso la nuova soluzione Samsung Business, un ecosistema integrato e innovativo che consenta di sfruttare le opportunità offerte da questo trend.

 

“Il nostro obiettivo è offrire alle aziende soluzioni all’avanguardia in grado di assicurare performance eccellenti in base alle diverse esigenze. In un mercato come quello attuale dove la consumerizzazione dell’IT, la Mobility e il BYOD stanno profilando un nuovo modo di lavorare, diventa sempre più importante offrire un ecosistema integrato di servizi e soluzioni in grado di migliorare il valore per i clienti, favorendo la produttività e la collaborazione.” ha detto Mr. Hong. " Siamo consapevoli delle possibilità legate all’IoT nei diversi mercati verticali, ma per adottare un approccio sempre più strategico e efficace, accelerando l’adozione dell’Internet of Things, stiamo continuando a ottimizzare la compatibilità della piattaforma, l’analisi dei dati e della sicurezza.”

Samsung Business per l’ IoT

Samsung unifica e ottimizza tutte le soluzioni di business, tra cui Samsung KNOX una piattaforma per la gestione della sicurezza e della mobilità aziendale, SMART Signage, le soluzioni printing e altri strumenti per i mercati verticali, nell’unica piattaforma Samsung Business, in grado di offrire il massimo della sicurezza a livello enterprise, servizi sicuri, pernati per una realtà aziendale sempre più connessa. Da sempre un partner affidabile, leader nell’innovazione, attraverso la nuova soluzione enterprise Samsung supporta le aziende nel raggiungere gli obiettivi di business al meglio.

 

Samsung Business per il Retail

Samsung Business permette ai retailer di offire ai consumatori esperienze uniche e  coinvolgenti, offrendo una piattaforma integrata di strumenti innovativi che comprendono soluzioni di Digital Signage, Smart Signage e device mobili di ultima generazione.

 

 

Samsung Business per l’Education

Le soluzioni Samsung legate al mondo dell’education permettono di migliorare l’esperienza dell’apprendimento, ottimizzare l’efficacia dell’insegnamento e consentono agli operatori del settore di raggiungere più efficacemente le istituzioni.

 

Samsung School Solution – Offre un ambiente di apprendimento sempre più collaborativo, integrando dispositivi mobili con strumenti di apprendimento interattivi. La soluzione rende la collaborazione all’interno della classe più facile e divertente, incoraggiando gli studenti a partecipare attivamente alle lezioni attraverso strumenti come lo screen-sharing, quiz on-screen e scrittura digitale con la S-pen. Le soluzioni di gestione Samsung per la scuola permettono agli insegnanti di preparare comodamente i materiali per la classe e mantenere il controllo sui dispositivi di apprendimento degli studenti.

Samsung Cloud Print Service – Una soluzione intuitiva e end-to-end permette agli insegnanti e agli studenti di gestire facilmente e monitorare lo stato dei propri documenti e migliorare la produttività e la flessibilità.

Workbook Composer per il settore education – Il Workbook Composer è uno strumento di editing, comodo e immediato che consente agli studenti e insegnanti di miglirare il proprio lavoro, convertendo le proprie scansioni in documenti di testo, direttamente dalla stampante. Gli utenti possono selezionare le aree che desiderano scansionare, convertirle in un file e poi stamparlo o spedirlo via mail per un editing successivo.

 

Samsung Business per l’ Hospitality

L’offerta Samsung legate al mercato dell’hospitality offre esperienze personalizzate e continuative in hotel, attraverso un’infrastruttura avanzata che ottimizza l’operatività.

SMART Hotel Solution – Una soluzione di management nata per offrire un’esperienza premium in-room. Includendo optional come l’auto regolazione delle luci della stanza anche attraverso la gestione delle imposte è possibile raggiungere livelli di luminosità ottimali. Inoltre gli eleganti Hospitality Display full HD di Samsung offrono un’eccezionale qualità delle immagini e contenuti personalizzati sullo schermo TV; attraverso la tecnologia Smart Wi-fi gli ospiti possono visualizzare i contenuti del loro smartphone direttamente sugli schermi TV e viceversa per una visione dinamica e multicanale.

 

Samsung Business per il Finance

La sicurezza e il servizio al cliente sono il cuore delle soluzioni business Samsung per il mondo Finance. I dispositivi Samsung enterprise e le soluzioni per la gestione automatizzata dei documenti ottimizzano i processi finanziari offrendo un servizio più rapido e persoanizzato, all’insegna della massima sicurezza.

 

Samsung Business per il settore Trasporti

Le soluzioni Samsung per il mercato dei trasporti offrono il monitoraggio delle informazioni e l’analisi dei dati in tempo reale assicurando un efficiente processo di trasporto e distribuzione. I passeggeri potranno inoltre godersi al meglio il proprio viaggio ottenendo le informazioni di viaggio desiderate  in modo super tempestivo anche attraverso opzioni e funzioni self-service.

 

24/7 Soluzioni di Grade Signage Professionali – Anche all’interno degli aereoporti Samsung offre il miglior servizio a operatori di settore e  passeggeri, che grazie alle soluzioni Samsung SMART Signage situati in varie location possono ricevere informazioni in tempo reale sugli orari di arrivi e partenze, numeri di voli e gate in maniera chiara e accurata