Tre incontri sulla Polizia alla “Fiera Nazionale della piccola e media editoria”

redazione

 

Al via oggi la tre giorni di incontri organizzata da Poliziamoderna, mensile della Polizia di Stato,  legata ad altrettanti libri scritti da poliziotti, che si sono cimentati con l’arte narrativa.

L’appuntamento è alle 18:30, presso lo “Spazio Ragazzi” all’interno della “Fiera Nazionale della piccola e media editoria”, che si sta svolgendo in questi giorni al Palazzo dei Congressi di Roma e nella quale Poliziamoderna è presente con uno spazio riservato presso lo stand n.8.

Il primo ad essere presentato sarà il libro di Antonio Salvati, poliziotto di Brescia, dal titolo “Anoressia, ludopatia, alcool e droghe – Con Questi occhi, con queste mani, con questo cuore”.

Sono storie di adolescenti  “al limite” quelle raccontate dal poliziotto-scrittore: disordini alimentari, droga, eccesso di alcol e abusi subiti. Il filo conduttore che le lega si chiama Shalom, la comunità di recupero che li accoglie.   

Sul tema farà seguito un dibattito con lo stesso autore del libro e con i ragazzi delle scolaresche presenti all’evento.

Il mensile della Polizia di Stato continua, inoltre, nel promuovere nuove iniziative come ad esempio il concorso letterario “Instant". I visitatori dello stand, infatti,  potranno lasciare un breve commento ispirato dalle foto del Calendario 2017 della Polizia di Stato realizzato dal fotografo Gianni Berengo Gardin. I migliori post-it verranno pubblicati sulla rivista e gli autori riceveranno un piccolo omaggio. 

Per avere una copia del suggestivo calendario e del planning 2017 della Polizia di Stato sarà invece sufficiente sottoscrivere un abbonamento a Poliziamoderna il cui ricavato sarà come sempre devoluto in beneficienza al Piano Marco Valerio per la cura delle malattie pediatriche.