La Polizia Locale sgombera sito industriale dismesso sulla Tiburtina

Roberto Imbastaro

E’ in via di conclusione l’operazione di sgombero della Polizia di Roma Capitale svoltasi dalle 8:00 presso il complesso industriale ex "ISF", sito in via Tiburtina, altezza S. Basilio, nel quale dimoravano abusivamente numerose persone.
L’intervento ha impegnato personale dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del gruppo Tiburtino, diretti rispettivamente dal dott. Di Maggio e dal dott. Massimiliano Stangoni, coadiuvati da personale del NAE.
Durante l’intervento erano presenti anche Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) e della Stazione San Basilio.
Durante lo sgombero sono state fermate 48 persone di diverse nazionalità: africani del Mali, Gambia, Senegal, Nigeria e numerosi Rom di nazionalità rumena, oltre a due polacchi e due italiani: tutti a loro dire dediti a lavori saltuari come muratura, volantinaggio e cura di giardini.

Quindici persone sprovviste di documenti sono state accompagnate presso il Centro di Identificazione, anche per verificare l’esistenza di eventuali provvedimenti a loro carico.

Per tutti si procederà a denuncia all’A.G. per i reati di occupazione e violazione di sigilli, in quanto l’area era sotto sequestro giudiziario, nonchè per il reato di occupazione abusiva.

Durante le perquisizioni dell’area è stato rinvenuto un involucro contenente alcuni grammi di marijuana, posto sotto sequesto dalla Polizia Locale.