Jody Yee nominato Global Industry Solution Director for Technology, Media & Telecom di Allianz Global Corporate & Specialty

redazione

A partire dal 1° gennaio 2022, Jody Yee sarà nominato Global Industry Solution Director per Technology, Media & Telecom (TMT) presso Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS). Nel corso dei 18 anni che ha trascorso nell’ambito dell’assicurazione corporate e dell’alternative risk transfer si è specializzato nello studio di soluzioni innovative per spingere e potenziare la crescita e lo sviluppo del business.

La nomina di Yee segue il successo del lancio con Paul Schiavone come Global Industry Solution Director del Financial Services Industry Practice nel 2020. Entrambi riferiscono a Jeremy Sharpe, AGCS Global Head of Distribution. Un ruolo simile sarà annunciato prossimamente per il settore Construction. AGCS ha introdotto queste nuove funzioni globali come parte del “New AGCS Transformation Program” che si prefigge di adattare a settori specifici lo sviluppo dei prodotti, il marketing e la relativa attività commerciale: i Global Industry Solution Director creeranno una speciale competenza sui rischi per i loro settori e contribuiranno a sviluppare soluzioni su misura per tutte le linee di business di AGCS e anche per le altre unità del gruppo Allianz.

Il settore TMT è un’industria molto dinamica e preziosa che sta modellando il futuro sia per le aziende sia per i consumatori, grazie alle nuove tecnologie e al networking di prossima generazione. AGCS sta puntando alle opportunità di business in questo settore, con particolare attenzione alla produzione di hardware, software, ai servizi professionali IT, ai servizi dati, ai vettori di telecomunicazioni e agli operatori di rete, nonché ai media. 

Yee ha lavorato sia nella sottoscrizione di rischi tradizionali che nell’ambito dell’alternative risk transfer. Nel suo ruolo più recente di Managing Director e Global Practice Group Leader Cyber nella divisione Alternative Risk Transfer (ART) di AGCS, si è concentrato sullo sviluppo del business, sul global captive fronting e sulle structured e integrated transactions. Si appassiona nell’applicare la tecnologia per migliorare l’offerta assicurativa e a marzo 2021 ha guidato un team che ha progettato e lanciato la prima partnership tecnologica tra assicuratori per i clienti di Google Cloud. Jody è entrato in AGCS nel 2007 e ha ricoperto diversi ruoli di leadership in ambito finanziario e assicurativo a Monaco, Londra e New York. Nel suo nuovo ruolo, avrà sede a Londra.