Kaspersky sviluppa un nuovo corso di formazione online sulla cybersecurity per esperti

Gli esperti di Kaspersky hanno sviluppato “Security Operation and Threat Hunting”, un nuovo corso che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a potenziare o addirittura costruire da zero un Security Operation Center (SOC) e migliorare le competenze dei team di sicurezza nella ricerca delle minacce, nel rilevamento degli incidenti e nelle indagini. Il corso offre una guida attraverso la struttura del SOC, le informazioni sulle minacce e gli attacchi rilevanti. Inoltre, il formato on-demand e i laboratori pratici virtuali offrono agli studenti la possibilità di seguire il proprio ritmo di apprendimento.

Il corso offre una guida completa sull’argomento da parte di esperti leader del corso, tra cui il responsabile di Kaspersky SOC, il responsabile di Kaspersky SOC Consulting, un analista e un ricercatore SOC. Oltre alla struttura del Security Operation Center, ai ruoli degli esperti, ai processi e agli strumenti, il corso si concentra sulle tattiche, le tecniche e le procedure degli attacchi moderni per Windows, Linux e le reti, e su come affrontarli.

La formazione prevede sei mesi di accesso al corso e 100 ore di laboratorio pratico. Gli studenti possono seguire il corso quando e dove vogliono entro sei mesi dall’attivazione del codice di accesso.