A Riccione ritornano le giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana: Dräger protagonista con tante novità

redazione

Dräger ritorna tra i protagonisti della manifestazione che ogni anno riunisce a Riccione Comandanti, Ufficiali, Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari di Enti Locali provenienti da tutta Italia.

Numerose sono infatti le novità che presenterà allo stand L22 nel corso di questo evento, ritenuto il più importante del settore e giunto alla 38esima edizione.

In primis, il nuovo modello Alcotest 9510, omologato dal Ministero dei Trasporti, che andrà progressivamente a sostituire l’etilometro probatorio Alcotest 7110 MKIII, attualmente in dotazione alle pattuglie di Polizia di Stradale di tutta Italia. Dotato di tecnologia a due sensori, un’intuitiva interfaccia touchscreen a colori e un design moderno, Alcotest® 9510 stabilisce nuovi standard nella rilevazione della presenza di alcool nell’espirato.

Nell’ambito della categoria „precursori“ (utilizzati nella fase preliminare al test con l’etilometro probatorio), Dräger presenta il nuovo modello Alcotest 5000, un dispositivo senza bocchello che opera in modalità passiva, in grado di controllare fino a 12 persone al minuto. Questo etilometro è particolarmente utile quando vi è la necessità di effettuare uno screening su larga scala utenti, ad esempio all’ingresso di stadi, cantieri, stazioni di trasporto pubblico o aeroporti, perché consente di verificare, in tempi rapidissimi, se è stato consumato alcool o meno. Naturalmente, in caso di esito positivo, l’esatto livello di alcol nel sangue può essere calcolato, se necessario, con altri dispositivi di rilevazione della gamma Dräger.

Naturalmente non mancheranno altri fiori all’occhiello della gamma Dräger per la sicurezza in ambito stradale, quali ad esempio il sistema per la rilevazione di sostanze stupefacenti DrugTest® 5000, sempre più richiesto e utilizzato dalle forze dell’Ordine grazie alla sua affidabilità e facilità d’uso, che consente di rilevare fino a 8 otto sostanze / classi di sostanze con limiti (soglie) di rilevazione predefiniti, anche in condizioni metereologiche avverse.

Presso lo stand sarà possibile prendere anche visione di Dräger Alcotest 3820, l’etilometro portatile user-friendly che offre al guidatore un modo estremamente affidabile per controllare il tasso alcolico nell’aria espirata.
Questo dispositivo si è infatti posizionato al primo posto in un test comparativo effettuato da Quattroruote (pubblicato sul numero di agosto 2019) tra 10 etilotest attualmente sul mercato.