ABI Research: ThingWorx di PTC è la miglior piattaforma di Smart Manufacturing

redazione

PTC (NASDAQ: PTC) ha annunciato che la piattaforma di innovazione industriale ThingWorx® è stata valutata miglior piattaforma di Smart Manufacturing, secondo la classifica stilata da ABI Research dal titolo “Smart Manufacturing Platform Competitive Assessment” (valutazione competitiva delle piattaforme di Smart Manufacturing).

Lo studio ha analizzato le piattaforme create da 11 grandi fornitori del settore, in base a criteri quali innovazione e implementazione, analizzando anche il modello commerciale complessivo dell’azienda, le collaborazioni, la funzionalità del prodotto e le capacità di integrazione del sistema. ThingWorx ha ottenuto il massimo punteggio in tema di innovazione complessiva, incluso il suo efficace utilizzo della realtà aumentata (AR) e ha raggiunto il primo posto in classifica per le funzionalità legate al “gemello digitale”, l’adattabilità del protocollo e la connettività ai dispositivi.

“Le aziende scelgono PTC per capitalizzare il valore trasformativo dell’IoT, migliorando la loro posizione all’interno di un mercato competitivo e sfruttando appieno tutto il potenziale di un business intelligente e connesso”, ha spiegato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. “Siamo onorati del riconoscimento ricevuto da ABI Research, che testimonia il nostro impegno verso l’innovazione e che conferisce a PTC lo status di leader di settore. Grazie al costante supporto da parte dei nostri clienti e alla nostra strategica collaborazione con Rockwell Automation, PTC continuerà a tener fede al proprio impegno nel settore industriale”.

L’implementazione e l’innovazione consentono a PTC di ottenere il massimo punteggio nella valutazione competitiva Smart Manufacturing Platform Ranking condotta da ABI Research
ThingWorx di PTC è stata inoltre valutata come la piattaforma più completa del settore, grazie alle iniziative innovatrici e avanzate nell’ambito delle tecnologie trasformative. ThingWorx si compone di una piattaforma di sviluppo rapido delle applicazioni, di sistemi di analisi avanzati, connettività, machine learning, realtà aumentata e consente la connessione con i principali dispositivi cloud. Insieme, queste funzionalità complete consentono agli utenti di creare applicazioni e servizi rivoluzionari per trasformare il proprio business grazie all’IoT e supportare iniziative digitali in diversi settori.

“L’innovazione di PTC in materia di realtà aumentata, connettività e adattabilità di protocollo e digital twin ha consolidato la posizione dell’azienda come leader di settore”, ha affermato Pierce Owen, principal analyst, Smart Manufacturing di ABI Research. “Valutandola dal punto di vista dell’implementazione e dell’innovazione, ABI Research ha riconosciuto la capacità di PTC di portare la trasformazione industriale verso nuovi orizzonti e di rivoluzionare il settore”.

Il riconoscimento ottenuto da ABI Research è solo l’ultimo di un lungo elenco di premi e conferme della stampa e dagli analisti internazionali di settore, tra i quali Forrester, 451 Research, Compass Intelligence, Experton Group, Gartner, IDC, IoT Analytics, Berg Insight, IoT ONE, e Quadrant Knowledge Solutions. Più di recente, ThingWorx è stata proclamata piattaforma leader da Constellation Research, ricevendo il premio IoT Evolution Product of the Year come prodotto dell’anno.