Accordo tra athirat e Confcommercio Milano – Monza e Brianza

Red.

“In Italia esiste un grosso divario tra la nostra capacità di sviluppare innovazione tecnologica avanzata e la difficoltà nel far comprendere, a buona parte delle piccole e medie imprese, l’utilità, le applicazioni e la semplicità di utilizzo di queste tecnologie. Per iniziare a superare questa diffidenza o timore nell’approccio alle nuove tecnologie, con l’Unione Confcommercio di Milano e di Monza e Brianza abbiamo pensato di proporre alle piccole aziende applicazioni semplici da installare e da usare e con una ricaduta immediata sulla gestione del proprio business”, spiega Chiara Ballari di athirat.

Il primo servizio proposto da athirat alle aziende associate sarà proprio l’applicazione CRM Espresso che permette di avere in pochi giorni disponibile un sistema di gestione dei rapporti con i clienti senza investimenti in infrastrutture hardware o software, che garantisce la sicurezza dei dati e l’accessibilità web ovunque ci si trovi.

“Quest’applicazione CRM ci sembrava una delle più adattate per incentivare l’utilizzo delle nuove tecnologie tra le PMI perché permette di valorizzare e consolidare i rapporti con il cliente e, allo stesso tempo, implica l’avvio di un processo interno d’innovazione organizzativa che può avere importanti ricadute nel miglioramento della competitività aziendale”, sottolinea Chiara Ballari.

Il CRM Espresso di athirat permette, infatti, di diminuire il costo di acquisizione dei Clienti (B2B o B2C), segmentare la Clientela per individuare i più profittevoli ed i più promettenti, adottare delle strategie di sviluppo del Cliente efficaci, diminuire i costi di amministrazione, migliorare i servizi post-vendita e migliorare la gestione delle informazioni aziendali.