Afone Participations nomina Pamela Romanelli nuova Business Development Manager

redazione

Prosegue la crescita di Afone Participations – operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici quotato alla Borsa di Parigi sul listino Euronext, che annuncia la nomina di Pamela Romanelli come Business Development Manager.
All’interno della Fintech francese che è attiva in Italia dal 2016, Pamela supporterà attivamente la crescita di Afone attraverso il consolidamento delle relazioni con i clienti esistenti, l’espansione delle soluzioni e-payment nel mercato nazionale e la gestione delle partnership strategiche nell’area marketing.
“Fin dagli inizi della mia carriera mi sono occupata del comparto vendita allo scopo di incrementare i volumi delle aziende e per curare i network di riferimento al fine di ottimizzare lo sviluppo del business con realtà aziendali in diversi settori. L’esperienza in American Express e successivamente in Euronet, mi ha permesso di sviluppare competenze nel settore dei pagamenti. Sono entusiasta di portare il mio contributo in una realtà dinamica e innovativa come Afone e valorizzare la mia expertise nell’affascinante mondo dell’e-commerce, ricco di sfaccettature e opportunità” ha dichiarato Pamela Romanelli come Business Development Manager di Afone Italia.
Laureata alla IULM di Milano subito dopo la laurea, Pamela Romanelli ha avuto l’opportunità di crescere professionalmente in contesti multinazionali specializzandosi nel comparto vendite, da Carlson Wagonlit Travel a Worldspan. Nel 2010 e per i sette anni successivi approda in American Express, in cui ha gestito la vendita di soluzioni finanziarie, lato Issuing. Prima del suo ingresso in Afone, la manager si è occupata dello sviluppo del business in Euronet Worldwide, operando nell’attività di acquiring e collaborando con aziende del Lusso e Hospitality.
“L’importante esperienza di Pamela Romanelli nella industry dei pagamenti digitali, comune denominatore del team di Afone Italia, si aggiunge ad un importante bagaglio di conoscenze appartenenti a differenti comparti merceologici, dal lusso al travel fino alle soluzioni di pagamento più innovative – ha commentato Roberto Galati, Country Manager di Afone Italia – Un elemento differenziale per l’espansione di Afone in Italia, che mira ad incontrare partner che operano in settori eterogenei, dalla moda al food passando per i servizi. L’ingresso di Pamela nel team italiano contribuirà ad accrescere importanti sinergie sul mercato nazionale” conclude Galati.