Aggiornamenti di Adobe MAX, Studio Driver di ottobre e “In the NVIDIA Studio” con l’artista 3D Ana Natter

redazione

Con la conferenza Adobe MAX in corso questa settimana fino al 20 ottobre, In the NVIDIA Studio punta i riflettori sulle accelerazioni delle GPU per le app creative di Adobe e sull’artista 3D Ana Natter, che condivide il suo impressionante lavoro creativo di trasformazione di foto 2D in straordinari modelli 3D.

Natter sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale e della tecnologia NVIDIA per trasformare le foto 2D in risorse 3D fedelissime. Grazie alla sua GPU GeForce RTX, Natter è in grado di ottimizzare il suo workflow creativo, rendendo fulminei processi normalmente lenti e permettendole di dedicare più tempo alla realizzazione della sua visione creativa.

Le rivoluzionarie GPU NVIDIA consentono a creatori come Natter di ottenere prestazioni ottimali da Adobe Creative Cloud, in particolare per molte delle nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale annunciate quest’anno ad Adobe MAX. Ecco alcuni highlights:

  • Substance 3D Sampler: con la recente aggiunta della funzione di fotogrammetria, gli artisti possono convertire le foto di oggetti reali in modelli 3D testurizzati con pochi clic. Nell’attuale fase beta (privata), possiamo offrire ulteriori informazioni da parte di un portavoce di NVIDIA che ha partecipato alla realizzazione della beta e su come potrebbe essere utile agli artisti che vogliono fare grande salto verso il 3D.
  • Adobe Photoshop: la tecnologia dei filtri neurali è alla base della nuova funzione di restauro delle foto in beta per migliorare la qualità delle immagini, mentre lo strumento di selezione degli oggetti basato sull’intelligenza artificiale consente agli artisti di risparmiare tempo nella selezione di un particolare oggetto all’interno di un’immagine.
  • Adobe Photoshop Lightroom Classic: le maschere con intelligenza artificiale consentono agli utenti di identificare e applicare facilmente la maschera agli elementi-chiave all’interno di un’immagine per aggiungere filtri e creare immagini finali straordinarie.
  • Adobe Premiere Pro: le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale ottengono un incremento delle prestazioni grazie alle GPU NVIDIA, come la funzione Unsharp Mask e l’effetto Posterize Time, che si aggiungono all’elenco di accelerazioni già esistenti, come gli ambiti Lumetri, i modelli di Motion Graphics e la correzione Auto Color per i colori.

Il blog completo contiene un elenco di altre funzionalità aggiornate grazie alle accelerazioni delle GPU e ai miglioramenti dell’intelligenza artificiale.

I possessori di RTX 40 Series possono aspettarsi questi e altri miglioramenti quando combinano la potenza della loro GPU NVIDIA con Adobe Creative Cloud.

Studio Driver

Il driver Studio di ottobre è disponibile da oggi per il download da e porta con sé i nuovi aggiornamenti delle applicazioni, annunciati ad Adobe MAX, fra cui Premiere Pro, Photoshop, Photoshop Lightroom Classic e molti altri. Per saperne di più, consultate il post di questa settimana del blog In the NVIDIA Studio, con le risorse complementari allegate.

Potete dare un’occhiata a tutti gli annunci di NVIDIA Studio guidati dalle nuove GPU RTX GeForce 40 Series, alimentate dalla nuova architettura Ada Lovelace nel nostro post sul blog In the NVIDIA Studio.

Il lavoro creativo di Natter è impressionante e non vediamo l’ora di vedere altri progressi dal 2D al 3D! Non dimenticate di partecipare alla sfida #From2Dto3D condividendo un’opera d’arte 2D accanto a una sua resa 3D, per avere la possibilità di apparire sul canale Twitter di NVIDIA Studio. Assicuratevi di taggare #From2Dto3D.