Aiutare il NORAD e Babbo Natale è in cima alla lista dei desideri di Verizon per il 2020

redazione

Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale, Verizon è orgogliosa annunciare, per il diciottesimo anno consecutivo, il suo sostegno al North American Aerospace Defense Command’s (NORAD) per il programma di monitoraggio di Babbo Natale. Il NORAD sa quanto sia importante sapere dove si trova Babbo Natale. Da più di sei decenni, NORAD Tracks Santa (NTS) aiuta i bambini di tutto il mondo a seguire Babbo Natale e come lui e le sue renne si spostano da Sydney a New York City e in tutto il resto del mondo.

Per aiutare a migliorare il supporto per i volontari mission-critical che vogliono dare una mano ai tempi del COVID-19, Verizon ha annunciato che metterà a disposizione degli iPhone Apple dotati di One Talk Service di Verizon. One Talk stabilisce una hotline virtuale che consente ai volontari di NTS di operare come se fossero all’interno del call center del NORAD. Piccoli gruppi di volontari, alcuni in loco presso il NORAD e altri da remoto utilizzando la tecnologia One Talk, inizieranno a rispondere alle chiamate a partire dalle 6 del mattino della vigilia di Natale.

“È una grande fonte di gioia per il team di Verizon supportare i nostri partner del NORAD per aiutare a portare avanti la tradizione di NORAD Tracks Santa”, ha affermato Andrés Irlando, senior vice president e president Public Sector di Verizon e president di Verizon Connect. “Per 18 anni consecutivi, è stato un onore sostenere il NORAD nella sua missione di aiutare i bambini di tutto il mondo a credere nella magia di Babbo Natale”. Alla luce dell’attuale pandemia globale, la leadership del NORAD ha mostrato grande attenzione nel richiedere un approccio diverso da quello di un call center normalmente vivace e molto affollato, ponendo l’accento sull’importanza della salute e della sicurezza dei volontari.

NORAD ha recentemente annunciato i turni del call center, che saranno aperti al personale e alle famiglie all’interno del comando e vedranno scendere in campo gruppi più piccoli di volontari rispetto al passato. Negli anni scorsi, quasi 1.500 persone partecipavano per più di 20 ore alle operazioni del call center, rispondendo a oltre 154.000 chiamate, a partire dalle 6 del mattino della vigilia di Natale.

Ma cosa possiamo scoprire su Babbo Natale?

I dipendenti di Verizon e degli altri partner governativi e aziendali sono orgogliosi di supportare di nuovo il NORAD per rendere possibile questa magia. Nonostante la macchina dei volontari sia un po’ diversa nel 2020, i bambini che contatteranno il NORAD il 24 dicembre potranno continuare a chiedere in quale parte del mondo sia Babbo Natale, se si trovi vicino a casa loro, quali siano i suoi biscotti preferiti e se quest’anno sarà Rudolph a guidare le renne.

Gli strumenti per rintracciare Babbo Natale

Anche se i piccoli gruppi di volontari on site nel call center del NORAD saranno dotati degli iPhone Apple con tecnologia One Talk di Verizon, quest’anno sarà più difficile rispondere a tutte le chiamate che giungeranno alla hotline. Coloro che non riusciranno a contattare un volontario, riceveranno un aggiornamento registrato sulla posizione di Babbo Natale.

Ecco le informazioni sulla hotline insieme ad altri metodi per seguire Babbo Natale:

  • Telefono: la hotline gratuita – 1-877-Hi-NORAD (1-877-446-6723) – sarà operativa a partire dalle 6 del mattino (ora di New York) del 24 dicembre. La vigilia di Natale, i bambini potranno chiamare il call center del NORAD per chiedere informazioni su Babbo Natale. I volontari faranno del loro meglio per rispondere alle domande.
  • Internet: il 24 dicembre, le famiglie possono anche visitare il sito web di NORAD Tracks Santa per ottenere informazioni in tempo reale. Sulle pagine social di NTS sarà possibile trovare anche diverse “SantaCam” che riprendono il volo di Babbo Natale attraverso varie località in giro per il mondo.

Per continuare a vivere la magia del Natale durante la giornata, è possibile visitare da desktop o da mobile il sito www.noradsanta.org. Mentre Babbo Natale è in volo, si può monitorare in tempo reale dove si trova, giocare, conoscere le tradizioni natalizie di tutto il mondo e saperne di più su come il NORAD lo segue.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare https://www.noradsanta.org/ o seguire il percorso di Babbo Natale tramite Facebook, Instagram, Twitter e YouTube oppure scaricando l’app mobile NORAD Tracks Santa da Apple Store o Google Play.