«Dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di pubblico attraverso il web», questa è la vision di AJ-Com.Net, il nuovo sito del network AJCOM che dal 2002 opera nel campo della comunicazione e che proprio in quest’ottica già nel 2005 aveva lanciato in Italia il primo servizio di Ufficio Stampa Virtuale per imprese e professionisti.
La mission di AJ-Com.Net nel 2019 è quella di «mettere in contatto produttori e fruitori di notizie per dare a tutti le stesse possibilità comunicative» attraverso una piattaforma che permette di produrre e distribuire notizie (news delivery),raggiungendo attraverso Internet oltre 32.000 contatti media «attivi», includendo media online ed offline, giornalisti, influencer e trendsetter.
«Vogliamo dare a tutti la possibilità di promuovere i loro prodotti, i loro servizi e perfino se stessi (personal branding) o di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Così le aziende, i professionisti ed il pubblico in generale possono diventare l’ufficio stampa di se stessi ed anche le piccole e medie imprese e le associazioni possono facilmente aumentare la propria rassegna stampacollegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» spiegano i responsabili di AJ-Com.Net.
Il cuore del sistema è appunto un database di oltre 32.000 giornalisti ed influencer che si possono raggiungere attraverso la piattaforma. Tutti i servizi di AJ-Com.Net sono coordinati da un team di giornalisti professionisti con alle spalle anni di esperienza di redazione in quotidiani, magazine, radio e televisioni, mettendo insieme competenze nel campo giornalistico, della comunicazione grafica e visuale, del web e dei social network.
I risultati? Le notizie distribuite da AJ-Com.Net (news delivery con revisione dei contenuti) ottengono una media di 20 pubblicazioni per ciascuna distribuzione, includendo siti web, giornali, periodici, agenzie di stampa, blog, radio e televisioni.
Per i servizi Ad Hoc, studiati tenendo conto dell’identità e delle esigenze di ogni singolo committente ed affidati ad esperti perfettamente a conoscenza delle problematiche specifiche di ogni settore, i risultati possono anche superare le 120 uscite mensili.