Akamai e Deloitte annunciano un’alleanza strategica per fornire servizi di segmentazione Zero Trust e di Managed Incident Response

redazione

Akamai Technologies (NASDAQ: AKAM), l’azienda di servizi cloud che abilita e protegge la vita online, e Deloitte, una società leader a livello globale nella fornitura di servizi di sicurezza, hanno annunciato oggi un’alleanza strategica, che si propone di fornire servizi di incident response e una soluzione di microsegmentazione Zero Trust ai clienti Deloitte in tutto il mondo. Vengono combinate le competenze di Deloitte in materia di cybersicurezza, network forensics e sicurezza con la soluzione Akamai Guardicore Segmentation. Questa combinazione è già stata in grado di fornire a diverse aziende in tutto il mondo una protezione immediata da attacchi ransomware, le cui conseguenze si sarebbero rivelate disastrose.

Gli attacchi ransomware sono in continua crescita e causano disagi nelle organizzazioni di tutte le dimensioni. Secondo un recente report di Akamai, il numero delle vittime di attacchi ransomware è aumentato del 143% dal 1° trimestre 2022 allo stesso periodo del 2023 a causa dello sfruttamento di vulnerabilità zero-day e one-day. Questo dato sottolinea l’importanza di garantire alle organizzazioni esperti e tecnologie più appropriati per difenderle da queste crescenti minacce.

Poche soluzioni di sicurezza di rete o di incident response hanno fornito ai nostri clienti lo stesso valore offerto dalla soluzione Akamai Guardicore Segmentation. Deloitte consiglia ai suoi clienti di implementare questa soluzione nelle aziende che richiedono controlli del traffico di rete est-ovest e che devono affrontare violazioni attive, oltre a prevenire movimenti laterali“, ha affermato Marcelo Diaz, Cyber Risk Partner di Deloitte. “. La fiducia tra i nostri team e i reciproci vantaggi derivanti dalla nostra alleanza migliorano ulteriormente le experience dei clienti e accelerano il time-to-value”.

I clienti aziendali continuano a richiedere modi più semplici per mitigare gli attacchi ransomware, ottenere visibilità sulle loro reti e garantire la conformità delle loro aziende“, ha affermato Mani Sundaram, Executive Vice President & General Manager del Security Technology Group di Akamai. “Le profonde competenze tecniche di Deloitte e la sua offerta di servizi di assistenza sono la perfetta combinazione per Akamai Guardicore Segmentation. Questa alleanza offre ai clienti un percorso per soddisfare i loro requisiti Zero Trust, riducendo tempi, costi di gestione e complessità“.

I principali casi di utilizzo della soluzione da parte dei clienti includono l’implementazione dei sistemi di controllo del traffico est-ovest, la visibilità sulla rete, l’isolamento degli ambienti, la migrazione nel cloud, risposta agli incidenti e molto altro. I team di Deloitte distribuiti in tutto il mondo sono certificati per implementare e gestire questa tecnologia al fine di aiutare le aziende ad adottare un sistema Zero Trust e sono stati un alleato fidato nell’aiutare i clienti a riprendersi da complesse violazioni delle loro reti.

I clienti Deloitte possono utilizzare da subito Akamai Guardicore Segmentation nei loro ambienti gestiti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la case study.