Akamai Security Summit World Tour sbarca a Milano

redazione

Sarà al Palazzo delle Stelline il 28 maggio alle ore 14 la tappa milanese dell’Akamai Security Summit World Tour, una serie di appuntamenti in tutta Europa dedicati alla cybersecurity: tramite un’analisi di scenario, si evidenzia come proteggersi stia diventando sempre più di fondamentale importanza per la crescita di un’azienda.

“L’architettura di sicurezza delle aziende deve evolversi in modo intelligente per restare al passo con le tecniche sempre più evolute dei cybercriminali, per questo è necessario essere a conoscenza delle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato”, dichiara Alessandro Livrea, Country Manager Akamai Italia. “L’evoluzione deve interessare tutti gli spazi dove transitano dati, dal data center al cloud, fino ad arrivare all’Edge, ma spesso quanto questo sia fondamentale non è così chiaro a chi ha il potere decisionale in azienda e il rischio di compromettere i propri dati si eleva esponenzialmente. Con questo incontro vogliamo ribadire ancora una volta quanto sia ormai imprescindibile avere un partner fondamentale nella costruzione di un’architettura di sicurezza valida”.

Tra i focus del pomeriggio, la presentazione in anteprima della nuova Akamai Identity Cloud, la soluzione di protezione contro minacce di rete e di identità senza precedenti, che verrà presentata dal Senior Director EMEA Mayur Upadhyaya e il Keynote Speech “Securing your online digital channel” di Paul McKay, senior analyst di Forrester Research.

Tra gli altri temi che verranno affrontati durante l’incontro:

· Scenario odierno della sicurezza
· Sicurezza delle applicazioni
· Protezione dalle frodi e dall’abuso di credenziali
· Come passare al modello di sicurezza Zero Trust
· Le ultime novità su ricerche e intelligence sulle minacce

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sulla pagina dedicata.