Al Giffoni Experience presentazione del volume "C’era un ragazzo che come me"

Roberto Imbastaro

Il Giffoni Experience, l’unico festival esclusivamente riservato ai ragazzi, ospiterà oggi alle ore 17.30 presso le Antiche Ramerie la presentazione del volume “C’era un ragazzo che come me…”.

Il libro raccoglie gli undici migliori racconti del IV concorso letterario Narratori in divisa indetto da Poliziamoderna, mensile ufficiale della Polizia di Stato, in collaborazione con il Miur ( Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca)  e aperto, per la prima volta, anche agli under 21.

Una location affascinante, per un tema scottante  come quello del rapporto tra padri e figli, studenti e poliziotti che ha animato le pagine del libro. L’incontro vedrà alcuni ragazzi delle Masterclass di Giffoni intervistare due degli autori presenti al festival: l’assistente della Polizia di Stato Luigi Giampetraglia del IV Reparto mobile, autore di “C’era una volta un poliziotto a Napoli”, storia di Luca, un agente di polizia alle prese con gli abitanti e i drammi dei partenopei, e Valentina Tartaglione del Liceo scientifico “Quercia” di Marcianise (CE) autrice di “Il mio miglior amico” con cui si è aggiudicata il premio critica giovani-giuria junior.