Al ‘No Smog Mobility’ 2016 di Palermo Ford Italia porta il tema della responsabilità alla guida

redazione

Ford Italia parteciperà alla 6a edizione di No Smog Mobility, il principale appuntamento siciliano dedicato alla mobilità, dal titolo “La mobilità sostenibile: presente e futuro dei trasporti in Sicilia”, che si terrà presso il “Museo delle Macchine e dei Motori” all’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, il 6 e il 7 ottobre.

 

Ford Italia interverrà alla tavola rotonda dal titolo “Sicurezza, tecnologia, condivisione: i tre pilastri della mobilità sostenibile”, il 7 ottobre alle 10:00, affrontando il tema della responsabilità alla guida. In tale sede, Ford coglierà l’occasione per presentare il Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti sulla guida responsabile dedicato ai giovani automobilisti under 25.

 

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato già 5 città (Roma, Monza, Pavia, Napoli e Padova), coinvolgendo in totale oltre 1.500 giovani nella fascia d’età 18-25 anni, i quali, sotto la supervisione degli istruttori Ford e in un ambiente sicuro e controllato, hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza sui rischi alla guida, imparare a evitare distrazioni e apprendere le manovre di controllo dell’auto in caso di emergenza. 

 

L’Ovale Blu porterà per la prima volta il programma del DSFL nel capoluogo siciliano nelle giornate del 27 e 28 ottobre presso la Facoltà di Ingegneria dell’ateneo palermitano. E’ possibile iscriversi alle sessioni di prove sul sito www.drivingskillsforlife.it