Al Viminale firmato accordo per più sicurezza nelle discoteche

Roberto Imbastaro

 

Martedì pomeriggio, nella splendida cornice della Sala del Consiglio del Viminale, il Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano ha firmato, con i rappresentanti delle organizzazioni dei gestori di discoteche, delle associazioni della vigilanza privata e degli istituti di investigazione, l’accordo per i servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo.

 

Al completo la delegazione ministeriale, con il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, il Capo di Gabinetto Prefetto Luciana Lamorgese, il Vice Capo di Gabinetto Prefetto Franca Triestino ed il Direttore Ufficio Amministrazione Generale Dipartimento Pubblica Sicurezza Prefetto Marco Valentini.

 

Per Assiv è intervenuto il Presidente Dottor Matteo Balestrero.

 

Il Ministro Alfano ha sottolineato l’importanza dell’accordo, che, scaturito dopo il verificarsi degli episodi dello scorso anno, in cui videro la morte due giovani, ha il preciso scopo, da un lato, di  favorire la diffusione della cultura della legalità tra i giovani, principali frequentatori delle discoteche e dei locali di intrattenimento, e dall’altro di incrementare, all’interno e nei pressi degli esercizi, i livelli di sicurezza tramite personale specializzato.