Anche nella videosorveglianza la visione straordinaria della tecnologia 4K di Sony

Roberto Imbastaro

Con l’arrivo sul mercato europeo della SNC-VM772R Sony porta anche nella videosorveglianza la visione straordinaria della tecnologia 4K. Leader nelle soluzioni integrate Audio/Video per le imprese, con un’esperienza decennale nelle tecnologie video Sony conferma la sua strategia per il settore della sicurezza, che punta ad ampliare la linea di soluzioni con funzionalità, tipologie di installazione e livelli di prestazioni applicabili in ogni area della sicurezza e del monitoraggio video.

 

Il 4K è sempre più importante in tutte le aree delle tecnologie video e si sta affermando come standard nel settore della videosorveglianza, grazie all’elevatissima risoluzione senza compromessi su frame rate o sensibilità alla luce. Tuttavia, i vantaggi del video in 4K non si limitano all’aumento della risoluzione. La tecnologia permette anche di estendere il potenziale di applicazione delle telecamere di sorveglianza, rivoluzionando il settore della sicurezza. La maggiore risoluzione della telecamera di videosorveglianza 4K di Sony consente di monitorare un’area più estesa, con un controllo ottimizzato della situazione e garantisce che nessun dettaglio vada perduto, tutti vantaggi che il mercato attendeva da tempo.

 

La tecnologia 4K di Sony massimizza il ritorno sull’investimento in soluzioni di videosorveglianza e di sicurezza, oggi fondamentali nelle città e in luoghi pubblici come aeroporti, strade e ferrovie. La nuova telecamera SNC-VM772R, ora disponibile anche a livello europeo, ha già riscontrato un notevole interesse sul mercato grazie alla qualità delle immagini, nettamente migliorata, ma anche per i potenti strumenti di analisi e configurazione intelligente, utili a offrire una linea eccezionale di applicazioni per il monitoraggio video. La differenza offerta dalle tecnologie 4K di Sony sarà evidente in qualsiasi ambiente, con un’efficienza notevolmente migliorata e costi di gestione ridotti rispetto alle soluzioni di videosorveglianza convenzionale.

 

Le soluzioni di videosorveglianza odierne sono molto più semplici da utilizzare rispetto a quelle del passato e questo sta spingendo il mercato verso un ambiente molto più integrato, che vede interagire numerosi sistemi di sicurezza, come TVCC, sistemi di allarme e di controllo di accessi. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre ai propri clienti soluzioni integrate end-to-end che supportano le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi di business. La gamma di prodotti di Sony per la videosorveglianza comprende telecamere, registratori, encoder, software e accessori, in larga parte coperti da garanzia PrimeSupport di tre anni.

 

La gamma di soluzioni Sony per la videosorveglianza, con l’intero line-up di telecamere Sony G6 di ultima generazione, saranno presenti a Sicurezza 2015 presso lo stand dei distributori e in particolare presso lo stand di EDSLan: Padiglione 24, Stand P07-R10. Presso lo stand sarà presente inoltre la telecamera Sony 4K SNC-VM772R visualizzata su un display professionale Bravia 4K.