ASUS Republic of Gamers e ESL FACEIT Group estendono la partnership OEM per la stagione 18 della ESL Pro League

ASUS Republic of Gamers (ROG) e ESL FACEIT Group (EFG) sono lieti di annunciare il rinnovo della loro partnership: ROG diventerà infatti l’esclusivo Official OEM Partner per la Stagione 18 della ESL Pro League (EPL), sulla scia del successo ottenuto durante le Stagioni 16 e 17.

Grazie alla partnership, ROG continuerà a godere di molteplici integrazioni del marchio in diversi segmenti di trasmissione. Inoltre, attraverso varie opportunità di coinvolgimento del pubblico durante le livestream, ROG avrà modo di ispirare ulteriormente i fan e i gamer di tutto il mondo a migliorare la loro esperienza di gioco complessiva, utilizzando i laptop della serie ROG Strix SCAR 16/18, dotati dei processori Intel® Core™ i9 di 13a generazione. Queste macchine di alto livello promettono di migliorare l’esperienza di gioco complessiva e di motivare i gamer a raggiungere nuove vette.

ESL e ROG hanno unito le forze la scorsa estate per tre tornei ESL Challenger, per la stagione 16 dell’EPL e successivamente anche per la stagione 17. Queste integrazioni si sono rivelate fruttuose nel far conoscere al pubblico il marchio ROG e hanno contribuito a posizionare ulteriormente gli eventi ESL come un appuntamento imperdibile nel calendario globale degli esports.

Galip Fu, responsabile del marketing globale di ASUS per i portatili consumer e gaming, commenta: “ROG ha mantenuto una costante dedizione al gioco e agli esports, dimostrando costantemente il nostro incrollabile supporto a queste vibranti comunità. Quest’autunno, siamo incredibilmente entusiasti di collaborare nuovamente con Intel ed ESL per la stagione 18 della ESL Pro League. Grazie al lavoro svolto dal 2019, quando abbiamo iniziato a collaborare con ESL One, fino al 2022, quando abbiamo iniziato a lavorare con ESL Challenger, abbiamo visto la passione e l’entusiasmo dei fan degli esports per l’hardware ad alte prestazioni. Questo ci ha spinto a perseverare nella nostra ricerca di fornire soluzioni di gioco eccezionali.”

Bastian Veiser, Director Partner Management, ESL FACEIT Group commenta: “Siamo entusiasti di annunciare l’estensione della nostra partnership con ASUS ROG per la ESL Pro League Season 18! La EPL ha la missione di supportare ed equipaggiare i giocatori professionisti per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale mentre competono su un palcoscenico globale, ma anche di motivare i fan ad approfondire la passione per il mondo gaming – e crediamo che la nostra partnership con ASUS, insieme a Intel, ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo.”

Alex Inglot, Commissioner della ESL Pro League, commenta: “Sono entusiasta di vedere il rinnovo della collaborazione tra ESL FACEIT Group e ASUS ROG per la stagione 18 della ESL Pro League. Questa partnership dimostra il nostro impegno non solo a far progredire il panorama degli esports competitivi, ma anche a migliorare l’esperienza di gioco di gamer e fan. Grazie alla tecnologia all’avanguardia e al supporto incondizionato di ASUS ROG, siamo entusiasti di fare un altro passo avanti nella nostra missione di elevare gli esports a livelli mai raggiunti prima. Questa partnership riafferma la dedizione di ESL FACEIT Group all’eccellenza e sono certo che insieme continueremo a stabilire nuovi standard e a ispirare la comunità di gioco globale.”

La Stagione 18 della ESL Pro League prenderà il via a Malta il 30 agosto e vedrà 32 dei migliori roster di Counter-Strike del mondo affrontarsi nella fase a gironi. In palio ci sono un posto nei Playoff dal 26 settembre al 1° ottobre 2023 e la parte del leone con un montepremi totale di 850.000 dollari. Per maggiori informazioni sulla EPL S18 e per gli ultimi aggiornamenti, visitate il sito ufficiale e seguite ESL Counter-Strike su X (Twitter), Facebook e Instagram.

Nata nel 2015, la ESL Pro League è la lega professionistica di Counter-Strike più longeva al mondo, con le migliori squadre a livello globale. L’evento, suddiviso in due stagioni all’anno, rappresenta una sfida unica nel calendario degli sport Counter-Strike ed è molto apprezzato da squadre, gamer e fan.