Attacco hacker a Unicredit, il commento di Darktrace

redazione

Unicredit ha rivelato di aver subito un attacco informatico che ha portato alla compromissione dei dati di 3 milioni di clienti. Un commento sull’accaduto di Corrado Broli, Country Manager di Darktrace, e in allegato una sua fotografia.

Unicredit ha rivelato di aver subito un attacco informatico che ha portato alla compromissione dei dati di 3 milioni di clienti.

A seguire trova un commento sull’accaduto di Corrado Broli, Country Manager di Darktrace, e in allegato una sua fotografia.

“Quanto accaduto ci ricorda ancora un volta che il rischio che i nostri dati personali finiscano nelle mani sbagliate è sempre molto elevato.

Sono ancora troppe le battaglie vinte dal cybercrime nella guerra continua per il controllo delle reti; tutto questo perché le organizzazioni faticano enormemente a comprendere cosa stia davvero accadendo nei propri sistemi, senza tecnologie come l’intelligenza artificiale (UniCredit è venuta a conoscenza della violazione solamente dopo che è stato scoperto un file nel Dark web).

 

Le violazioni dei dati possono verificarsi in qualsiasi momento e nessuna azienda è al sicuro. Lo spostamento al quale stiamo assistendo è quello verso un monitoraggio continuo di tutta l’infrastruttura digitale e verso un utilizzo dell’IA volto a scoprire quelle attività digitali insolite che precedono una violazione dei dati e automaticamente impedirne lo sviluppo. ”