Attacco hacker Vevo: il commento di Gubiani di Check Point Software Technologies

redazione

David Gubiani, Security Engineering Manager di Check Point Software Technologies, società israeliana specializzata in sicurezza informatica, ha voluto commentare così l’attacco hacker che ha interessato la piattaforma video Vevo, verificatosi nelle ultime ore.

“Probabilmente l’attacco hacker che ha interessato Vevo è stato causato da un attacco di phishing di cui è stato vittima un dipendente Vevo, che ha permesso agli hacker di accedere ai video. L’infezione potrebbe essere arrivata tramite un’email che è stata aperta da un computer o da un dispositivo mobile.
Questo attacco sottolinea quanto sia fondamentale per le organizzazioni proteggere le credenziali dei dipendenti dei servizi cloud come email, sistemi di automazione delle vendite e social media, al fine di prevenire l’acquisizione di contatti, il furto di dati e il vandalismo digitale. Il 50% di tutte le violazioni delle applicazioni cloud aziendali sono il risultato di attacchi hijacking, quindi le aziende devono prendere in considerazione una protezione avanzata e integrata dalle minacce per mantenere al sicuro le applicazioni e i dati presenti nel cloud.”