Attiva Evolution incrementa la sua offerta sul fronte dell’IT Security e dello Storage

redazione

A due anni dalla nascita, Attiva Evolution, la business unit dedicata alla distribuzione di soluzioni B2B di Attiva, continua il percorso per rafforzare la propria posizione sul mercato italiano, grazie ai nuovi accordi di distribuzione con tre importanti player, produttori di soluzioni dedicate all’IT Security e allo Storage: QSan Technology, SG Box e Spamina.

“L’apertura della partnership con questi vendor rappresenta la conseguenza diretta di una scelta strategica precisa della Divisione” commenta Lorenzo Zanotto, b.u. sales manager, “nel processo di analisi e successiva selezione dei brand seguiamo una specifica linea guida volta a dare risposte su tre fronti in particolare. Da un lato la scelta è il risultato di una lunga fase di ascolto di quello che sono le reali necessità sia della filiera distributiva che del cliente finale. Dall’altro la selezione è basata sul principio di poter offrire soluzioni sempre più scalabili e flessibili. Non ultimo, nel settore specifico dell’IT Security, organizzazioni come le nostre devono tenere conto della rapida evoluzione e del cambiamento delle problematiche relative alla – messa in sicurezza – delle infrastrutture informatiche aziendali. Per ciò che concerne, invece, il mondo Storage, l’era del Big Data spinge verso la ricerca di una gestione più efficiente del dato. Tutto questo comporta un inevitabile screening ancora più puntuale sulle soluzioni da offrire”

Come è noto QSan Technology è una realtà consolidata nella produzione di soluzioni storage di fascia medio-alta per i settori industriali e applicativi, provider di servizi inclusi quelli cloud, videosorveglianza. Con riferimento al nuovo accordo di distribuzione, Simone Ceccano, Sales Manager di QSan Technology, afferma “la partnership con Attiva Evolution è stata voluta essenzialmente per due importanti ragioni. Innanzitutto, abbiamo trovato in questa struttura una capacità di penetrazione e delle competenze che ci sono sembrate ideali in previsione di una crescita sostanziale del nostro business. Non da meno questo accordo parte in un momento molto importante, infatti abbiamo appena lanciato la nuova piattaforma San e siamo in procinto di annuciare la nuova soluzione Nas e Attiva Evolution giocherà un ruolo fondamentale”.