Avnet Technology Solutions nomina Denis Fouquet Regional Vice President per guidare la crescita nella Regione Sud in EMEA

Roberto Imbastaro

Avnet Inc. (NYSE: AVT), ha annunciato la nomina di Denis Fouquet come Regional Vice President per la Regione Sud in EMEA del Gruppo operativo Technology Solutions, con decorrenza dal 1 luglio 2015.

Nel suo nuovo ruolo, Denis Fouquet sarà responsabile per Italia, Francia e Spagna, e riporterà a Graeme Watt, presidente di Avnet Technology Solutions EMEA. Denis Fouquet precedentemente è stato country manager per Avnet Embedded Francia, una posizione che ha ricoperto dal 2012, quando Avnet ha acquisito De2 Avnet, una società di servizi e software integrato da lui fondata. Fouquet ha oltre 25 anni di esperienza professionale nel settore IT: ha lavorato in HP, in Tandem Computers e in Nexeya (ex Eurilogic).

"Denis guiderà le opportunità di crescita nella regione meridionale, e contribuirà al successo a lungo termine di Avnet Technology Solutions EMEA," ha dichiarato Watt. "Egli ha una comprovata esperienza nel mercato della distribuzione IT che produrrà una crescita significativa e ha la capacità necessaria per introdurre nuove e interessanti funzionalità nei software e nei servizi, che contribuiranno al successo di Avnet, dei nostri partner e dei nostri fornitori."

"Sono entusiasta di portare la mia esperienza sviluppata al di fuori e poi all’interno di Avnet nella regione", aggiunge Fouquet. "Il mercato è in rapida evoluzione e vedo grandi opportunità per noi di aggiungere valore e differenziarci nel Sud Europa."