Avvenia pioniere dell’Industria 4.0

redazione

Nel 1784 la nascita della macchina a vapore ha consentito di meccanizzare la produzione, nel 1870 l’elettricità e la diffusione del petrolio hanno permesso di consolidare la produzione di massa, nel 1970 l’informatica ha determinato l’incremento dei livelli di automazione attraverso i nuovi sistemi elettronici. E ora nel 2016  Avvenia (www.avvenia.com) ha saputo cogliere i benefici della quarta rivoluzione industriale riuscendo a porsi come pioniere di un nuovo modello di "Industria 4.0".


«Un modello industriale in cui l’attenzione all’ambiente è strategico allo sviluppo dell’economia delle imprese e in cui i valori sviluppati internamente alle aziende vengono utilizzati come strumento di comunicazione per estendere e fidelizzare la base clienti e per ridurre il tempo che intercorre dall’ideazione di un prodotto alla sua commercializzazione» spiegano gli esperti di Avvenia.


Un approccio «creativo» che Avvenia ha implementato attraverso l’introduzione della «Modellazione Dinamica Avvenia», un modello di analisi che permette una misurazione puntuale istantanea ed in evoluzione della struttura energeticadelle aziende di qualunque settore merceologico.


In quanto strumento dotato di una notevole dinamicità e di una validità misurabile, la «Modellazione Dinamica Avvenia» rappresenta un ulteriore passo avanti nel cammino di rivoluzione energetica che Avvenia ha intrapreso. Una rivoluzione in cui non è solo importante capire quanto si consuma e perché, ma anche come i consumi si evolvono nel tempo e se sono proporzionalmente correlabili alla variazione della relativa destinazione d’uso.