Axis Communications presenta le soluzioni per città più sicure e più smart allo Smart City Expo 2016 di Barcellona

Roberto Imbastaro

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenterà tre soluzioni di video sorveglianza allo Smart City Expo World Congress 2016, che si terrà a Barcellona dal 15 al 17 Novembre 2016. Rispondendo al bisogno sempre più evidente di rendere le città più sicure e più “smart”, gli specialisti di Axis Communications saranno presenti alla fiera per dimostrare come le soluzioni basate su telecamere intelligenti possono contribuire a rendere il mondo in cui viviamo un posto più sicuro e più smart.

Il team di professionisti Axis si concentrerà su soluzioni specifiche per il settore come l’ Automatic Incident Detection e il Face Recognition in contesti urbani; offrirà presentazioni sull’Internet of Things e su come questa tendenza rivoluzionerà il mondo della sicurezza; racconterà come le soluzioni sostenibili siano il futuro nel settore della sorveglianza e come Axis rimanga leader di settore rispetto alla concorrenza con le sue soluzioni innovative come ad esempio le telecamere multimegapixel, le telecamere termiche e la tecnologia laser focus.

“Lo Smart City Expo World Congress di quest’anno sarà il più emozionante di sempre per quanto riguarda le soluzioni per città intelligenti proposte da Axis e dai nostri migliori partner di sviluppo” afferma Andrea Sorri, Direttore Business Development Government, City Surveillance and Critical Infrastructures di Axis Communications. “Oggi le soluzioni per la sicurezza ricevono maggiori richieste in termini di interoperabilità, agilità ed efficienza: mostreremo come questo sia adesso possibile con una serie di soluzioni di rete integrate, tra controllo accessi, audio e software”.

Nello stand Axis saranno presenti anche due partner che illustreranno la propria tecnologia e spiegheranno come questa si integra con le soluzioni Axis: Citilog mostrerà come sia possibile migliorare il traffico ed ottimizzare la circolazione attraverso alert automatici degli incidenti; Herta spiegherà come il riconoscimento facciale automatico possa essere uno strumento efficace per l’identificazione di una persona ricercata.

Per approfondire ulteriormente l’argomento, gli esperti Axis saranno a disposizione al

Recinto Gran Vía, Pabellón 2, Nivel 0, stand F679 allo Smart City Expo World Congress 2016; inoltre potrete seguire gli account Twitter @SorriAndrea e @AxisIPVideo per scoprire come Axis può contribuire a rendere il mondo un posto più sicuro e più “smart”.