Axitea partner della Workroom durante Pharmintech 2016

redazione

La quinta edizione di Pharmintech, la manifestazione internazionale organizzata da Bolognafiere dedicata alla fornitura per l’industria farmaceutica, nutraceutica, parafarmaceutica e cosmeceutica si è conclusa il 15 aprile, dopo 3 giorni ricchi di avvenimenti ed interessanti novità per il settore. Più di 350 aziende espositrici provenienti da 30 Paesi, quasi 7000 visitatori, dei quali il 18% internazionali e provenienti da 58 paesi nel mondo; oltre 100 buyer provenienti da 22 stati che hanno partecipato agli incontri di business con le aziende espositrici. In questo flusso continuativo di interessanti novità per il campo della produzione e della spedizione farmaceutica, Axitea ha presenziato nella manifestazione all’interno della Workroom “Drug Supply Chain: Thinking the future!” coordinata da LifeBee, presentando il sistema completo di localizzazione satellitare, mappatura logistica e controllo in sicurezza delle merci farmaceutiche movimentate stabilendo KPI di temperatura. Soluzioni complete che abbracciano tutta la filiera del trasporto farmaceutico, per offrire un sistema satellitare caratterizzato da componentistiche altamente tecnologiche e performanti, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di sicurezza e di controllo merci del veicolo in movimento, come la mappatura spostamenti, scarichi e soste del veicolo. La sicurezza Axitea protegge gli hub di partenza della merce, l’accesso ai veicoli, l’apertura dei portelloni e controlla, quindi, che la temperatura sia adeguata per tutto il viaggio.

Grande interesse per il portale web satellitare di Fleet Management, attraverso il quale è possibile localizzare e seguire ogni veicolo in sosta/movimento, oltre a report dettagliati sui tragitti, le soste eseguite con tempi e luoghi di fermo, valori riguardanti i consumi e le medie di consegne giornaliere, elementi questi ultimi per i quali le case farmaceutiche e di distribuzione sono molto attenti, in termini di ottimizzazione risorse e riduzione di consumi e costi.

Un’ esperienza da ripetere e da estendere anche ad altri settori merceologici di produzione e trasporto beni che hanno necessità di controllo e localizzazione continua in maniera efficiente ed efficace.