Barracuda collabora con Zscaler per offrire servizi di sicurezza web cloud completi

redazione

Barracuda e Zscaler collaborano per offrire servizi di web security in ambiente cloud scalabili, convenienti e ad alte prestazioni.
– I clienti Barracuda potranno usufruire del nuovo Barracuda Web Security Service, basato sulla piattaforma di sicurezza cloud Zscaler e gestibile centralmente, indipendentemente dalla location o dal tipo di dispositivo.
– Barracuda Web Security Service può essere implementato come servizio cloud standalone o con Barracuda NextGen Firewall nell’ambito di una strategia di rete e sicurezza web unificata.

Milano, 28 marzo 2017 – Barracuda Networks e Zscaler annunciano l’avvio di una collaborazione mirata a offrire ai clienti servizi di sicurezza web in modalità cloud completi, scalabili e ad alte prestazioni senza i costi, la complessità e gli oneri legati al possesso di attrezzature dedicate on premise. I clienti Barracuda avranno ora accesso al servizio di sicurezza Internet cloud-delivered di Zscaler, mentre grazie all’accordo, Zscaler avrà accesso ai canali di vendita Barracuda nelle aree PMI/midmarket.

“Le soluzioni di sicurezza Barracuda offrono ai clienti un modo conveniente di gestire la sicurezza delle proprie reti, applicazioni e dati, indipendentemente da dove si trovino, in ambienti cloud, virtuali o localmente”, afferma Sanjay Ramnath, responsabile dei prodotti di sicurezza di Barracuda. “Questa collaborazione estende le funzionalità di sicurezza cloud della nostra piattaforma utilizzando i servizi di sicurezza scalabili di Zscaler per proteggere gli utenti nell’accesso a Internet da ogni luogo e con qualsiasi dispositivo”.

“I successi ottenuti da Barracuda nell’offrire a giovani imprese e al midmarket una piattaforma completa di soluzioni per la sicurezza e la protezione dei dati sono sotto gli occhi di tutti”, commenta Punit Minocha, responsabile business development di Zscaler. “Questa iniziativa comune unisce la capacità di Zscaler di offrire sicurezza internet cloud-delivered con l’esperienza di Barracuda nel mercato delle piccole e medie imprese per fornire servizi di sicurezza completi, facili da gestire e a un prezzo conveniente”.

L’adozione di servizi cloud richiede sicurezza
Sempre più spesso le medie imprese in crescita si affidano ai servizi cloud e alle applicazioni SaaS come Office 365 e Salesforce per migliorare la produttività, ridurre i costi e fornire risorse business critical a una forza lavoro sempre più distribuita. Per queste aziende, Internet è la nuova rete aziendale e i loro dipartimenti IT devono proteggere tutti gli utenti dagli attacchi e applicare le policy aziendali indipendentemente da dove l’utente si trovi e da quale dispositivo usi. La protezione Zscaler alla base dei Web Security Service Barracuda offre proprio queste funzionalità

Barracuda Web Security Service è un servizio di sicurezza Internet cloud delivered che offre le seguenti funzioni:

– Protezione dalle minacce con diversi livelli di sicurezza per fornire ispezione del traffico in entrata e uscita e prevenire attacchi di malware e botnet
– Ispezione del traffico SSL criptato
– Protezione “signature based” anti malware, anti spyware e antivirus
– Protezione avanzata da malware zero day e minacce avanzate persistenti
– Url filtering per impedire agli utenti di accedere a siti malevoli e contenuti non appropriati
– Sicurezza applicativa per applicazioni mobili e cloud
– Reporting in tempo reale comprendente le attività di tutti gli utenti dell’organizzazione, anche su scala globale