Barracuda presenta il nuovo programma globale per i partner

redazione

 Barracuda Networks, principale fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first, annuncia il lancio del suo nuovo programma globale per i partner, il Barracuda Partner Success Program.

Il nuovo programma è stato pensato mettendo il successo dei partner al centro ed è basato su due elementi fondamentali: il modello di successo condiviso e l’agilità dei partner. Il principale elemento distintivo del programma è il supporto ai partner rivenditori attraverso molteplici modalità di offerta sul mercato: rivendita, MSP e marketplace. I partner che vendono le soluzioni Barracuda saranno riconosciuti per la loro attività complessiva svolta per l’azienda, indipendentemente dal percorso di commercializzazione, e riceveranno vantaggi e risorse in base al loro contributo totale alle vendite.

“Per sviluppare il Partner Success Program, Barracuda si è immedesimata nei partner al fine di capire meglio le loro esigenze e costruire una strategia di go-to-market vincente”, dichiara Jason Beal, Vice President worldwide partner ecosystems di Barracuda“Il nostro obiettivo è che i partner possano soddisfare agilmente le esigenze in continua evoluzione dei clienti in termini di consumo, fornitura ed erogazione delle soluzioni tecnologiche”.

Modello di successo condiviso e agilità dei partner

Pensato per ridurre la complessità e incentivare i partner, il Barracuda Partner Success Program include benefici, requisiti e premi basati sul modello LAER (acronimo di Land, Adoption, Expansion e Retention, ovvero acquisizione, adozione, espansione e fidelizzazione) di coinvolgimento dei clienti. In questo modo, il nuovo programma globale supporta i partner di diversi modelli di business affinché possano incrementare le loro attività ed espandere la rete di clienti, offrendo loro al contempo protezione dalle minacce informatiche.

Con il lancio del Partner Success Program, Barracuda sta introducendo anche un nuovo percorso di certificazioni per i rivenditori, che consentirà di aumentare la soddisfazione dei clienti e incrementare le vendite.

I nuovi percorsi di abilitazione previsti nel programma possono aiutare i rivenditori a far crescere il loro business, siano essi partner rivenditori, MSP o marketplace. “Stiamo assistendo a un numero crescente di rivenditori che diventano ibridi o che adottano un modello di business ibrido, collaborando con Barracuda per quanto riguarda la rivendita, i servizi gestiti e la fornitura tramite marketplace”, spiega Beal“Attraverso il Barracuda Partner Success Program, i rivenditori Barracuda, avranno accesso, ad esempio, a un’abilitazione alle vendite e al marketing, con risorse che illustrano come gli hyperscaler possono fornire ai loro clienti soluzioni congiunte pensate per i moderni ambienti IT. Inoltre, la business unit Barracuda MSP consente ai fornitori di servizi gestiti di offrire ai clienti servizi di sicurezza e protezione dei dati multilivello utilizzando i prodotti Barracuda in combinazione con le specifiche piattaforme di gestione MSP”.

“In Barracuda ci impegniamo per fornire prodotti di sicurezza innovativi che proteggano e supportino i nostri partner e i loro clienti”, afferma Patrick O’Donnell, SVP worldwide MSP sales di Barracuda“Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner e diamo grande valore alla loro collaborazione per portare sul mercato soluzioni e programmi che soddisfino le esigenze specifiche dei loro clienti”.

Strumenti di nuova generazione per un maggior coinvolgimento dei partner

Con il lancio del Barracuda Partner Success Program, Barracuda aggiunge anche funzionalità di nuova generazione al suo Partner Portal.

“Siamo lieti di investire per aumentare il coinvolgimento dei partner e aiutarli a scoprire in modo più facile e veloce le soluzioni, i servizi e le certificazioni di Barracuda”, conclude Beal.

I rivenditori che aderiscono al Barracuda Partner Success Program possono ora beneficiare delle nuove categorie Premier, Preferred, Authorized e Affiliate.