Best HR Team 2023 – Serata di premiazione 14 settembre, Milano @Talent Garden

Una certificazione che offre il giusto riconoscimento a tutte quelle divisioni HR che ogni giorno innovano i processi aziendali e promuovono nuovi modelli organizzativi in grado di far fronte alla continua incertezza che caratterizza il presente e il futuro”.

Si terrà il 14 settembre a Milano la seconda edizione della Certificazione HR della Community HRC: Best HR Team 2023.

Best HR Team è il percorso di certificazione dedicato ai Team HR della Community HRC. Il Best HR Team accompagna le persone e l’organizzazione attraverso progetti e percorsi innovativi favorendo la crescita del business, delle performance e dell’engagement dei dipendenti.

Il premio è un riconoscimento al lavoro di oltre 62 Team HR di Azienda, nazionali e multinazionali, e consiste nell’assegnazione della Certificazione Best HR Team che consentirà a ogni organizzazione di posizionarsi all’interno delle graduatorie annuali nelle seguenti categorie HR: Development, Digital Transformation, Diversity & Inclusion, Employer Branding & Talent Acquisition, Engagement & Internal Communication, Labour & Change Management, People Care, People Culture, Welfare & Wellbeing, Learning.

“La certificazione Best HR Team è un altro obiettivo raggiunto nell’agenda HRC che pone al centro del suo purpose la valorizzazione dei team HR”, dichiara il Managing Director di HRC Group, Marco Gallo.

“A due anni dal lancio, ritengo che tale certificazione abbia finalmente offerto il giusto riconoscimento a tutte quelle divisioni HR che ogni giorno innovano i processi aziendali e promuovono nuovi modelli organizzativi in grado di far fronte alla continua incertezza che caratterizza il presente e il futuro.

Per restituire ai team Hr maggiore consapevolezza del loro potenziale, quest’anno abbiamo ideato, grazie al partner Six Seconds, un assessment sull’Intelligenza emotiva che ha permesso alle Direzioni HR di rilevare quanto la gestione e conoscenza delle emozioni possano contribuire a migliorare le performance. Ritengo che anche a livello di employer branding la certificazione possa essere un ottimo strumento di attraction”.

Per l’edizione del 2023 il percorso di certificazione della Community HRC si arricchisce della somministrazione del Six Seconds Emotional Intelligence Assessment che ha permesso di ricevere la dashboard di un’istantanea dell’Intelligenza Emotiva, dei talenti e delle performance per ogni team certificato.

Altra novità è la presenza durante la serata di una giuria tecnica: il loro voto andrà a contribuire, insieme alle votazioni di ogni azienda del network, alla determinazione dei primi classificati per ogni categoria HR.

La giuria tecnica è formata da: Francesca Saracino (Perspective Developing People), Marina Fantini (Indeed), Anna Benini (Lianecare), Maurizio Filippi (Inaz), Maria Cristina Bombelli (Wise Growth), Andrea Mazzini (Unipolsai – Wellbee), Paola Pucci (Toffoletto De Luca Tamajo), Federico Francini (Cornerstone OnDemand Italy), Francesca Zaccaro (People Management Lab), Antonio Porro (YesWeWork).