Bitdefender al Security Summit 2021

redazione

Bitdefender, società leader globale nella sicurezza informatica che protegge più di 500 milioni di sistemi in 150 paesi, annuncia la sua partecipazione alla Streaming Edition dell’evento Security Summit 2021, la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici, che si terrà il 16-17-18 Marzo.

Denis Cassinerio, Regional Sales Director SEUR, e Massimo Lucarelli, EMEA Sales Engineering Manager di Bitdefender, interverranno nel corso della manifestazione martedì 16 marzo alle ore 14.00 con un workshop intitolato “Attacchi alla supply chain: cosa significa essere ‘portatori sani’ nella catena di attacco. Quanto siamo a rischio in Italia? Come possiamo gestire questo rischio, non fermando la digitalizzazione dei servizi e processi?” Nel corso del recente periodo si è verificata una proliferazione di attacchi “indiretti”, che hanno sfruttato le catene di fornitura digitali. Per i cyber criminali sta diventando molto più interessante compiere attacchi che sfruttino la leva della supply chain. Grazie all’intervento dedicato a questo delicato tema, i partecipanti potranno comprendere al meglio come si svolgono gli attacchi alla Supply Chain e come implementare le necessarie contromisure di difesa nell’epoca dei servizi di tipo “Early Warning” e della “Detection and Response”.

Il trend degli attacchi alla supply chain si sta consolidando, nel Dark Web vi è molto fermento sul tema, diventa quindi fondamentale approfondire cosa significhi un attacco di questo tipo e come si muovono i cyber criminali per lanciare campagne su larga scala.” Dichiara Denis Cassinerio, Regional Sales Director SEUR di Bitdefender, che prosegue: “La partecipazione al Security Summit è una conferma dell’impegno di Bitdefender nel far comprendere il fenomeno della criminalità informatica e nel diffondere la cultura della cyber security proponendo soluzioni di sicurezza che aiutino a tutelare le imprese di qualunque dimensione”.

Organizzato da Clusit e Astrea, il Security Summit è riconosciuto dal mercato come l’evento di eccellenza nel panorama italiano grazie all’elevata qualità dei relatori e alla numerosa partecipazione di pubblico sempre più qualificato che desidera approfondimenti sull’evoluzione tecnologica del mercato relativa alla sicurezza informatica.