Bitdefender espande i servizi di sicurezza gestiti nell’area Asia-Pacifico

redazione

Bitdefender, leader mondiale nella sicurezza informatica, ha aperto un nuovo centro per le operazioni di sicurezza (SOC) a Singapore, per soddisfare le esigenze dei clienti e supportare la crescita dell’offerta Bitdefender Managed Detection and Response (MDR), Bitdefender Offensive Cybersecurity Services e altre soluzioni di sicurezza aziendale. Il nuovo SOC migliora la capacità di Bitdefender di servire i clienti con sede nell’area Asia-Pacifico e le aziende multinazionali con attività in tutta la regione.

“Con l’ampliarsi della superficie d’attacco, l’apertura di un SOC nella regione Asia-Pacifico è un passo strategico per la continua crescita e innovazione dei servizi MDR e delle soluzioni di sicurezza aziendali di Bitdefender “, ha dichiarato Andrei Florescu, president e general manager presso Bitdefender Business Solutions Group. “La nostra espansione ci permette di rispondere meglio alle esigenze delle aziende con una presenza nell’Asia Pacifico, offrendo servizi di sicurezza gestiti di livello mondiale, guidati da professionisti di cybersecurity esperti nel comprendere l’evoluzione delle minacce, la conformità con le normative e altre sfide complesse specifiche della regione”.

Gartner® ha dichiarato in un report che “entro il 2025, il 60% delle aziende utilizzerà attivamente le capacità di interruzione e contenimento delle minacce da remoto rese disponibili direttamente dai fornitori di servizi MDR, rispetto al 30% del 2023”¹. Inoltre, in una survey internazionale indipendente condotta su 400 professionisti dell’IT e della cybersecurity, quasi tutti (99%) hanno dichiarato che l’utilizzo di un provider di sicurezza gestita è un elemento fondamentale dei loro programmi di sicurezza, ciando come aspetti più importanti la copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la capacità di liberare risorse It e di cybersecurity interne e le funzionalità di ricerca proattiva delle minacce.

I SOC di Bitdefender sono centri nevralgici di sicurezza informatica che operano negli Stati Uniti, in Romania e a Singapore e sono perfettamente integrati. Queste strutture condividono in tempo reale le informazioni sulle minacce provenienti da Bitdefender Global Protective Network, una vasta rete di centinaia di milioni di sensori che raccolgono continuamente dati sulle minacce in tutto il mondo, e ospitano l’infrastruttura, la tecnologia e il personale necessari per fornire funzionalità costanti di monitoraggio delle minacce, MDR, threat hunting e assistenza ai clienti Bitdefender. Ogni SOC dispone di tutte le capacità di supporto dal livello 1 al livello 3 in un unico team per rilevare, verificare, contenere e neutralizzare rapidamente le minacce.

I SOC ospitano anche i servizi Bitdefender Offensive Cybersecurity, progettati per valutare, identificare e correggere le lacune di sicurezza nell’ambiente di un’azienda (on premise, cloud, ibrido) attraverso test di penetrazione e attacchi simulati da un gruppo red team. I servizi, guidati da hacker etici accreditati CREST, integrano il portafoglio di servizi MDR dell’azienda, fornendo un mezzo proattivo per fortificare gli ambienti, ridurre i rischi e soddisfare i mandati di regolamentazione/conformità.

Un leader nell’eccellenza della sicurezza informatica

Bitdefender continua a essere leader nelle valutazioni tecnologiche indipendenti riconosciute a livello mondiale per le funzionalità di rilevamento e risposta alle minacce.

L’azienda ha raggiunto il massimo livello di rilevamento per tutte le fasi principali per tre anni consecutivi nella MITRE Engenuity ATT&CK® Enterprise Evaluation e si è distinta nel Business Security Test di AV-Comparatives oltre ad essere riconosciuta come “Leader strategico” nel suo report Endpoint Prevention and Response (EPR).

Più di recente Bitdefender è stata inserita tra i Leader nel report The Forrester Wave™: Endpoint Security, Q4 2023 che valuta 13 vendor in base a 25 criteri tra cui prevenzione del malware, prevenzione degli exploit, neutralizzazione degli attacchi, innovazione e altro ancora.