Blatte e sporcizia a Campo De’ Fiori, Vigili e ASL chiudono un altro ristorante

Roberto Imbastaro

Continuano gli interventi a garanzia della salute dei consumatori e dei turisti nella Capitale, in linea con le disposizioni del Commissario Tronca.
Questa mattina, a Piazza di Campo De’ Fiori, la Polizia Locale, con gli ispettori della ASL, ha notificato al titolare di un ristorante un provvedimento di chiusura immediata a seguito dell’accertamento di gravi problemi di igiene nei locali.

Al momento del sopralluogo, effettuato ieri, gli ispettori ASL avevano trovato sporcizia diffusa, con stratificazioni di grasso depositato ovunque, sporcizia nelle cucine e negli spogliatoi, unita alla presenza di insetti infestanti (blatte) nei pavimenti e dietro i frigoriferi. Inoltre, mancavano alcuni lavelli e soprattutto mancava il rispetto di molte norme a garanzia dell’igiene dei cibi. A tutto ciò si assomma lo stato delle canne fumarie che, evidentemente otturate, respingono i fumi all’interno delle cucine, creando ambienti malsani sia per la clientela che per i lavoratori.

In passato il locale era già stato visitato dai funzionari, e proprio in considerazione della recidività del titolare, gli ispettori dell’Azienda Sanitaria Locale hanno disposto la chiusura dei locali, effettuata immediatamente dai Vigili.
Se il titolare non darà inizio ai necessari interventi, mettendo il ristorante "in regola", verrà denunciato all’Autorità Giudiziaria.