Boole Server designato “Cool Vendor” da Società Analista Leader

Roberto Imbastaro

La piattaforma di sicurezza Boole Server, realizzata dalla lussemburghese Sunfive, è stata riconosciuta come uno dei 5 “Cool Vendors” mondiali da Gartner, Inc., azienda leader nel settore ricerche e analisi, nel suo rapporto “Cool Vendors in Data and Infrastructure Protection” (I migliori fornitori nella protezione di dati e infrastrutture) 2010, pubblicato il 14 aprile 2010 da Ray Wagner, Neil MacDonald, Eric Ouellet, Jay Heiser e Ruggero Contu. Boole Server è l’unico fornitore europeo a essere stato incluso nel rapporto.

Nella valutazione di Gartner relativa ai Cool Vendors, “uno dei trend ricorrenti è la particolare attenzione rivolta all’integrazione dei sistemi di sicurezza in ambienti economici e informatici complessi ed eterogenei, senza creare inutili intralci alle operazioni di network e di business”. Secondo il rapporto, messo a disposizione dei clienti di Gartner o in vendita online, “più che i gruppi già consolidati sul mercato, sono le start-up online e altri venditori di nicchia, a compiere i maggiori passi avanti nell’innovazione in materia di protezione dei dati e delle infrastrutture”.

 

“Abbiamo creato Boole Server per fornire una soluzione innovativa per la condivisione e l’accesso alle informazioni sensibili, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, assicurandone sicurezza e controllo” ha dichiarato Andrea Nacmias, amministratore della Sunfive S.A.. “Riteniamo che il posizionamento di Boole Server da parte di Gartner nel suo rapporto Cool Vendor costituisca un’importante conferma del fatto che la nostra tecnologia unica e dinamica possa avere importanti ricadute sulle possibilità e capacità di condivisione e protezione dei dati dei nostri clienti.”

 

Boole Server

Boole Server è un sistema sicuro e modulabile pensato per proteggere i dati sensibili consentendo la loro condivisione da parte dello staff, dei partner e dei clienti, come e quando necessario. Boole Server garantisce che le informazioni riservate e la proprietà intellettuale non verranno trasmesse, rubate o smarrite durante l’invio o la permanenza sul server, né per errore umano né per dolo. Solo agli utenti autorizzati è concesso utilizzare, modificare, copiare, stampare o visualizzare determinati file, mentre avanzate funzioni di auditing registrano ogni attività effettuata su file dall’utente.

Con sedi in Europa (Regno Unito, Italia, Svizzera e Francia), Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti) ed Estremo Oriente (Shanghai), attualmente Boole Server assiste numerosi clienti, grandi e piccoli, appartenenti ai più svariati settori in tutto il mondo.

 

Il processo di selezione Cool Vendors di Gartner

La classifica stilata da Gartner non costituisce un repertorio completo dei fornitori delle diverse aree tecnologiche, ma mira piuttosto a evidenziare fornitori, prodotti e servizi interessanti e innovativi. Gartner non si fa carico di alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardante questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o di idoneità a un particolare scopo.

Gartner definisce un’azienda Cool Vendor se offre tecnologie o soluzioni che siano: innovative, perché permettono agli utenti di fare qualcosa che prima non era possibile fare; di grande impatto, perché hanno o avranno considerevoli effetti sull’intera attività (e non solo la tecnologia fine a se stessa); interessanti, perché hanno incuriosito o catturato l’interesse di Gartner negli ultimi sei mesi.