BTicino al Mobile World Congress di Barcellona

Roberto Imbastaro

 L’Internet of Things sarà uno dei temi centrali dell’edizione 2015 del Mobile World Congress di Barcellona, per questo BTicino, società del Gruppo Legrand, sarà presente presso lo stand Qualcomm (Hall 3 stand 3E10) per mostrare la sua offerta di soluzioni per la casa intelligente e connessa basate sull’Internet of Things (IoT) e parlare della sua strategia in questo ambito. 

Il Gruppo Legrand, specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio e leader mondiale nel settore delle serie civili e dell’automazione domestica, è membro della AllSeen Alliance, il consorzio open-source finalizzato a promuovere l’adozione a livello mondiale di prodotti, sistemi e servizi per l’Internet of EveryThings basati su una tecnologia comune.

Oggetti intelligenti di BTicino e Legrand che utilizzano questa tecnologia saranno presentati nello stand di Qualcomm. I visitatori del MWC potranno vedere alcuni esempi di comandi smart nelle estetiche delle linee BTicino e Legrand più diffuse al mondo. Dispositivi intelligenti per gestire illuminazione e automazione di tende e scenari, che possono essere attivati in modalità tradizionale in locale, ad esempio premendo un tasto o ruotando una manopola, o direttamente da remoto via smartphone e tablet, attraverso semplici Applicazioni.

“BTicino è il primo protagonista italiano nella domotica e ora, anche come membro dell’Allseen Alliance, partecipa attivamente alla ricerca in ambito Internet of Things per fare in modo che i diversi dispositivi connessi dialoghino tra di loro, seguendo una delle linee più promettenti di sviluppo della casa del futuro”, commenta Fabrizio Fabrizi, Direttore Innovazione e Sistemi del gruppo Legrand.