CA aiuta le aziende a realizzare il Lean IT

red

 CA, società di software indipendente per la gestione dell’IT, ha annunciato tredici soluzioni, fra nuovi prodotti e versioni aggiornate, nell’area Enterprise IT Management (EITM) concepite allo scopo di aiutare i CIO ad attuare il concetto di “Lean IT” riducendo gli sprechi, incrementando la produttività e migliorando l’esperienza di utilizzo dei clienti. Il concetto di Lean IT prevede la realizzazione di una infrastruttura agile e flessibile che consenta ai CIO di concentrarsi sull’obiettivo più importante, ovvero il valore ai clienti interni ed esterni, abbattendo contemporaneamente i costi. Le soluzioni per l’Enterprise IT Management di CA aiutano le aziende a mettere in atto il concetto di Lean IT consentendo la visualizzazione, l’automazione e l’ottimizzazione dei sistemi informatici nevralgici nei diversi ambienti: mainframe e distribuiti, fisici e virtuali, cloud e on-premises. “In questo momento di congiuntura, le organizzazioni hanno bisogno di ricevere dall’IT il massimo del valore al minimo del costo,” ha dichiarato Ajei Gopal, Executive Vice President del Products & Technology Group di CA, Inc. “Con le soluzioni annunciate oggi, CA ha rafforzato notevolmente il proprio portfolio di software per la gestione dell’infrastruttura informatica in un’ottica di Lean IT. Le nostre funzionalità sono disponibili sotto forma di soluzioni integrate che, oltre ad aver superato le macchinose integrazioni “point-to-point” degli altri vendor, sono prive di secondi fini, quali ad esempio la vendita di nuovi hardware e servizi, che ne limitano la scelta e costringono a progetti di consulenza e implementazione lunghi e costosi. I clienti ci hanno detto che questo approccio prammatico e flessibile all’Enterprise IT Management li mette in condizioni di pensare in un’ottica strategica e agire in senso tattico — esattamente ciò che occorre in questo momento particolare”. Per aiutare le maggiori organizzazioni a realizzare i benefici del Lean IT, CA ha avviato in tutto il mondo una serie di seminari dal titolo ‘Pragmatic Approach to Lean IT’ con alcune importanti società di ricerca e consulenza tra le quali Gartner and Forrester. In Italia gli incontri si terranno il 26 maggio a Milano e il 27 a Roma (www.ca.com/it/events). “L’approccio di Fujitsu verso il Lean IT mira sia all’eliminazione degli sprechi che alla qualità e al valore dei servizi IT,” ha dichiarato Marc Silvester, Chief Technology Officer di Fujitsu Services. “La nostra metodologia TRIOLE® applica la disciplina dei mainframe ai servizi IT, offrendo la possibilità di ingegnerizzarli in modo da escludere difetti e sprechi prima della relativa erogazione. Il solido rapporto con CA e il supporto fornito dal suo software di Enterprise IT Management ci ha aiutato a sviluppare ed erogare ai clienti servizi sostenibili a valore aggiunto idonei allo scopo”. “L’approccio Lean IT risponde all’esigenza principale dei CIO oggi: massimizzare il valore erogato dall’IT al business aziendale riducendo al tempo stesso i costi,” ha dichiarato Jasmine Noel, partner di Ptak, Noel & Associates LLC. “Le soluzioni EITM di CA, modulari e integrabili, possono aiutare le organizzazioni IT a diventare più snelle e a fornire progetti dalla resa immediata e a valore aggiunto per il business, aumentando sistematicamente la produttività e l’efficienza dell’IT ai fini di un successo duraturo”.