Il 2017 di Cambium Networks si è aperto ufficialmente il 19 gennaio scorso con il consueto Kick Off Meeting, che si è tenuto all’AC Hotel di Milano.
Innanzi tutto sono state esposte ai distributori le parole chiave cui si ispira il programma di canale di Cambum Networks: crescita, creando le condizioni oggettive per lo sviluppo del fatturato e della profittabilità dei partner di canale; expertise, implementando meccanismi premianti per la crescita delle competenze; differenziazione, aiutando i partner a costruire un posizionamento unico nel mercato; valore, assicurando un congruo ritorno sugli investimenti fatti.
La strutturazione del canale si muoverà su due dimensioni: la prima sarà legata alla tipologia prevalente delle linee di prodotto commercializzate, tra wireless broadband, Wi-Fi, IoT.
La seconda dimensione è legata invece ai livelli di fatturato sviluppati e sono previste, in ordine crescente, le categorie Authorized, Gold e Platinum.
Questa matrice permette a ciascun partner di ricevere un supporto mirato ed efficace in termini di promozioni, materiali tecnici per demo, training, marketing, lead qualificati da Cambium, e molto altro ancora.
Altrettanto ricca e promettente è stata la carrellata delle novità 2017 in termini di prodotti e tecnologie, dove accanto a ulteriori sviluppi relativi alle tecnologie wireless broadband, saranno introdotte importanti novità per le aree dell’IIoT (Industrial Internet of Things) e del Wi-Fi, rafforzando la leadership tecnologica di Cambium Networks e offrendo perciò importanti opportunità di sviluppo per nuovi mercati verticali e aree di utilizzo.
"Il canale di Cambium Networks si è sempre contraddistinto per l’elevato livello di competenze e professionalità" sottolinea Marco Olivieri, Regional Sales Manager per l’Italia di Cambium Networks "Il programma per il 2017 e le novità che introdurremo vogliono essere un ulteriore spinta a consolidare e migliorare ulteriormente un posizionamento già molto soddisfacente, con l’obbiettivo di mettere i partner nelle condizioni ideali per aggredire con successo nuovi segmenti e opportunità di business"