Cognex a SPS con la tecnologia del futuro per l’industria di oggi

redazione

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader mondiale nella visione artificiale presenta ad SPS di Parma, al padiglione 6 stand B051, le sue innovazioni tecnologiche, le sue soluzioni e prodotti di visione, basate su intelligenza artificiale del tutto simile alle capacità umane, in grado di prendere decisioni selettive sulla base di ciò che acquisiscono visivamente.

“Oggi l’industria chiede all’automazione una sempre maggiore velocità di produzione, una crescente qualità del prodotto finito, una tracciabilità senza alcuna esitazione. Cognex è impegnata nel rispondere a queste esigenze con soluzioni di visione artificiale di straordinaria efficacia. Nel nostro stand i visitatori di SPS troveranno Deep Learning, algoritmi di ultima generazione in grado di offrire all’industria soluzioni di visione attuali oggi come pronte per i futuri sviluppi industriali e della supply chain” spiega Paolo Stevanin, Regional Sales Manager di Cognex International.

Il portafoglio di Cognex permette di soddisfare tutte le richieste del mercato. 

Soluzioni di sensoristica di visione smart ad alta velocità e alto livello di ispezione, con tool di tracciabilità a bordo, sono oggi in grado di rispondere alle richieste più difficili. Paolo Stevanin sottolinea come “Tutte le nostre soluzioni di visione partono da applicazioni di base per crescere poi in complessità perché non è sempre necessario fornire al Cliente l’hardware più sofisticato se anche gli strumenti di base con un adeguato software sono in grado di soddisfare le richieste».

L’elevato grado di innovazione delle soluzioni e strumenti di visione di Cognex assicurano al cliente un alto ritorno dell’investimento fin da subito, anche con le soluzioni di visione di base. 

«Il Deep Learning si sta dimostrando una tecnologia fondamentale in pratiche di produzione avanzate per l‘ispezione della qualità e altre applicazioni valutative. Vi sono infatti applicazioni molto complesse che la visione tradizionale non riesce a risolvere come l’individuazione di componenti, la verifica di assemblaggi, il rilevamento di difetti, la classificazione e lettura di certi caratteri e che invece con il deep learning riusciamo a identificare, in special modo alle velocità di produzione che l’attuale industria oggi pretende” spiega Stevanin.

Alla SPS di Parma Cognex presenterà rilevanti innovazioni che puntano anche alla semplicità di applicazione e di utilizzo, dando così modo ai visitatori toccare con mano soluzioni tecnologicamente importanti che non necessitano di impegnativa formazione e approfondita esperienza nella gestione di tecnologie di visione.