Cove Data Protection per Microsoft 365 introduce il ripristino di Microsoft Teams

N-able, Inc. (NYSE: NABL), azienda software globale che consente ai provider di servizi IT di mettere a disposizione dei clienti monitoraggio e gestione da remoto, protezione dei dati come servizio e soluzioni di sicurezza, annuncia che Cove Data Protection™ per Microsoft 365®  ora offre un ulteriore livello di protezione dalla perdita dei dati per Microsoft Teams, al backup e ripristino per gruppi, utenti, impostazioni e file.

Grazie a Cove, gli MSP e i reparti IT interni finalmente possono gestire backup e ripristini di Microsoft 365 dalla stessa dashboard unificata di server e workstation, per proteggere i dati critici archiviati in Microsoft 365 Exchange, OneDrive e SharePoint e ora Teams con un’unica soluzione integrata. I backup sono completamente automatizzati ed eseguiti diverse volte al giorno. In precedenza quest’anno Microsoft ha divulgato la notizia che Teams ha raggiunto i 300 milioni di utenti attivi mensili, il che sottolinea l’importanza della piattaforma nell’ambiente di lavoro odierno, che offre vantaggi essenziali alle aziende con il continuo aumento del lavoro remoto in tutto il mondo e il rafforzamento delle linee di comunicazione, la semplificazione del lavoro e il miglioramento della collaborazione.


WSB Solutions, con sede nei Paesi Bassi, utilizza Cove per proteggere più di 3.000 utenti finali unici di Microsoft 365, e Gijsbert Luijten, Senior System Engineer,  afferma che l’aggiunta del supporto Teams è il giusto completamento. “Abbiamo tecnici con diversi livelli di competenza ed esperienza, e Cove è abbastanza semplice da poter essere utilizzato da tutti con fiducia”, ha dichiarato Luijten. “Cove funziona semplicemente e ci dà la possibilità di eseguire ripristini tempestivi e di fornire un servizio eccellente ai nostri clienti”.

Sin dal lancio del prodotto, oltre 6.000 partner N-able hanno scelto la soluzione per impedire la perdita di dati per oltre 58.000 domini di clienti.

A luglio di quest’anno, N-able ha ricevuto la nomina di Campione nel Canalys Leadership Matrix – managed backup and disaster recovery 2023. La nomina di Campione viene conferita alle aziende che dimostrano i più elevati livelli di eccellenza nel canale e nella tecnologia negli ultimi 12 mesi rispetto agli altri operatori del settore, secondo le votazioni di partner di canale e analisti di Canalys. Inoltre, la soluzione di Cove per la protezione di Microsoft 365 è stata nominata tra i primi cinque prodotti delle soluzioni di backup SaaS per MSP, secondo la società di analisi DCIG.

“Microsoft 365 offre eccellenti strumenti di produttività per le aziende, ma sorprenderà il fatto che persino Microsoft consigli di implementare uno strumento di backup aggiuntivo per i relativi dati per evitare di basarsi esclusivamente sulla propria conservazione dei dati ”, ha spiegato Chris Groot, General Manager di Cove Data Protection. “Le minacce interne ed esterne, l’eliminazione accidentale e le normative locali in materia di conformità rendono fondamentale sottoporre a backup i dati di Microsoft 365. L’aggiunta di Teams contribuisce con un altro livello di protezione a forgiare l’approccio di backup e disaster recovery dei partner, aiutando gli MSP a rafforzare la strategia legata a rischi e conformità per l’intero ciclo di vita delle minacce da una sola console di gestione unificata”.