Creditis consolida con Kyndryl il viaggio nel cloud Microsoft Azure

Creditis Servizi Finanziari, intermediario specializzato nella concessione del credito al consumo alla clientela privata, ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale in collaborazione con Kyndryl portando l’ambiente di sviluppo applicativo su Microsoft Azure.

Creditis, già fruitore di servizi cloud Microsoft, ha infatti adottato la soluzione Kyndryl Power to Azure with Skytap per separare sviluppo e test che venivano forniti da uno dei due sistemi ospitati presso i data center di Kyndryl, rendendo più semplice e veloce l’esecuzione dei sistemi nel cloud pubblico.

Questo progetto, realizzato con elevate capacità di integrazione, senza soluzione di continuità nel servizio, getta le basi per la migrazione dei due sistemi di Creditis rimasti on premise e, nel frattempo, offre all’azienda vantaggi in termini di flessibilità, efficienza e modernizzazione, oltre alla possibilità di utilizzare ulteriori risorse in modo dinamico.

Semplificare la migrazione dei carichi di lavoro tradizionali in cloud – dichiara Matteo Taglioni, Vice President Financial Services Sector Leader di Kyndryl Italy – consente di ottenere benefici in termini di innovazione e scalabilità, ottenendo una miglior performance operativa e una ottimizzazione dei costi. Per una giovane ma già consolidata realtà finanziaria come Creditis ciò si traduce nella possibilità di rispondere sempre meglio, e in maniera più rapida, alle esigenze della clientela”.

“Creditis prosegue la sua strategia IT volta all’introduzione di soluzioni innovative al servizio del Business. In questo scenario, l’adozione del nuovo servizio fornito da Kyndryl consente un’elevata flessibilità e agilità in termini di scalabilità e facilità operativa. Non meno importanti sono gli elevati sistemi di sicurezza che caratterizzano il servizio in cloud confermando l’attenzione elevatissima che da tempo viene data alla cyber security. Riteniamo, quindi, che questo progetto rappresenti una milestone nel processo di innovazione di Creditis, senza dimenticare logiche di “future proof” che oggi sono fondamentali nel mondo IT”, aggiungono Mauro Ersini e Davide Izzo, rispettivamente CIO e CTO di Creditis.