Da 5 anni il concessionario Xerox EtiQube è leader nazionale nell’outsourcing di servizi e nella gestione documentale

Roberto Imbastaro

Da una lunga esperienza nel management di Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, nell’aprile 2010 è nato il concessionario milanese EtiQube, realtà oggi affermata su tutto il territorio nazionale grazie non solo al vasto portafoglio di prodotti e servizi offerti nell’ambito della gestione documentale, ma soprattutto all’attenta e costante assistenza clienti. In questi cinque anni, infatti, il concessionario Xerox è riuscito a porsi come interlocutore solido e affidabile, grazie a una strategia vincente basata sulla costruzione di una rete di relazioni forti e durature con i propri clienti, capace di andare oltre la fornitura di prodotti e servizi. La collaborazione con Xerox, che prosegue fin dalla nascita di EtiQube, si basa su un accurato processo di analisi e ottimizzazione del parco macchine e dell’ambiente di lavoro dei clienti, al fine di trovare la soluzione ideale per rispondere alle necessità di ciascuno.

 

Attraverso un catalogo di prodotti ampliatosi nel tempo e una altrettanto vasta scelta di servizi e software a marchio Xerox per la gestione dei documenti e del flusso lavorativo, oggi EtiQube permette a tutti i clienti di raggiungere importanti obiettivi in termini di miglioramento delle performance, contenimento dei costi e razionalizzazione dei processi. Tra i modelli commercializzati da EtiQube si trovano le stampanti delle linee Xerox Phaser e Xerox ColorQube, adatte per la stampa sia colori sia in bianco e nero in uffici di dimensioni variabili, le stampanti multifunzione Xerox WorkCentre  e ColorQube e, infine, i dispositivi realizzati appositamente per il grande formato: Xerox Wide Format IJP 2000 e Xerox 7742 Scan. EtiQube, inoltre, supporta i propri clienti attraverso l’implementazione dei software Xerox FreeFlow™ Core e FreeFlow™ Express to Print, in grado di ottimizzare e automatizzare i flussi di lavoro, così da generare un effettivo aumento della produttività .

 

“Abbiamo deciso di collaborare con Xerox poiché ne condividiamo la filosofia lavorativa, fatta di customer service di eccellenza e attenzione al cliente in ogni passo del percorso compiuto insieme; inoltre, nel campo dell’analisi dell’ambiente di stampa dei clienti, Xerox è la migliore sul mercato”, afferma  Alberto Raimondi, Fondatore di EtiQube.

 

“Da sempre la nostra ambizione è stata quella di posizionarci come leader di mercato nell’outsourcing di servizi, e anche in quest’ambito abbiamo deciso di affidarci a Xerox, la cui offerta di soluzioni software per la gestione documentale permette di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, fornendo loro tutti gli strumenti adatti”, afferma Massimiliano Marcantonio, Socio e Titolare di EtiQube.

 

“Siamo orgogliosi di aver supportato fin dalla nascita questa Organizzazione specializzata nel settore dei  Servizi e della Gestione Documentale”, sottolinea Daniele Puccio,Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia nonché General Manager European Channel Group Southern Region di Xerox Italia. “Il solido rapporto costruito negli anni con il Concessionario EtiQube è la prova che Xerox garantisce la tecnologia e supporta i Processi e le Soluzioni che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro obiettivi di core business, offrendo una vasta gamma di dispositivi e servizi adatti a soddisfare ogni loro esigenza”.