Dräger Parat, la sicurezza di sempre in una nuova custodia morbida

redazione

 I cappucci di emergenza sono dispositivi che consentono l’evacuazione da zone pericolose in sicurezza e, in quanto tali, devono rispondere a tre requisiti fondamentali: poterli estrarre velocemente dalla custodia, essere facili da indossare e offrire la massima protezione.
 
Durante gli interventi il cappuccio di emergenza è normalmente fissato alla cintura dell’operatore o, in alternativa, si può indossare a tracolla. Per questo motivo, una particolare attenzione è riservata anche all’ergonomia e al comfort dell’imballaggio che può essere rigido (garantendo protezione contro polvere e spruzzi d’acqua a norma IP54) oppure morbido (protezione dalla polvere a norma IP5).
 
Da sempre attenta alle esigenze dell’utilizzatore finale, Dräger ha riprogettato la custodia morbida „Soft Pack“ per renderla ancora più performante e confortevole.
 
Realizzato con un materiale ancora più robusto e facile da pulire con un panno umido, l’imballaggio è dotato di una fascia riflettente per una visibilità ottimale. Sulla linguetta di protezione è presente, sulla parte frontale, un pittogramma che illustra il campo di applicazione e il tipo di filtro. Sollevandola è inoltre possibile vedere la finestra trasparente per il controllo della data di scadenza, mentre sul retro sono riportate informazioni sull’omologazione e un QR Code che rimanda al sito web Drager. Il sigillo di sicurezza rimane protetto sotto la linguetta nella parte superiore della custodia e si rompe automaticamente in fase di apertura consentendo un utilizzo immediato del dispositivo di fuga.
 
La serie di cappucci di emergenza Dräger Parat è disponibile in tre versioni: Parat 4700 (per aree industriali), Parat 5500 (per fuga in caso d’incendio) e Parat 7500 (per aree industriali e fuga in caso d‘incendio).
In tutte le versioni la sostituzione del filtro dopo otto anni, ad opera di tecnici qualificati, prolunga la durata utile del cappuccio fino a 16 anni.