Due nuove appliance Fortinet per una protezione avanzata ad alte prestazioni

redazione

Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato il lancio di due next-generation firewall (NGFW), i modelli FortiGate 400D e FortiGate 900D. Queste nuove appliance arricchiscono ulteriormente l’ampio portfolio di soluzioni integrate di sicurezza Fortinet, offrendo in contemporanea prestazioni NGFW cinque volte superiori rispetto ai prodotti della concorrenza. Con la presentazione di queste due soluzioni, ancora una volta Fortinet rende la sicurezza IT avanzata ad alte prestazioni più accessibile per aziende di medie e grandi dimensioni.

 

Oggi più che mai, le organizzazioni di ogni dimensione vengono prese di mira dai cyber criminali e devono difendere le infrastrutture critiche e i dati di loro proprietà da minacce avanzate e sempre più mirate. Un maggiore utilizzo delle reti e superiori necessità di ampiezza di banda complicano ulteriormente il processo, in particolare con la crescita delle organizzazioni in dimensioni e attività. Quello che queste organizzazioni richiedono, sono soluzioni leader di mercato che offrono le funzionalità e l’efficacia nella protezione dalle minacce avanzate, assieme alle performance ed alla connettività per rendere a prova di futuro le loro infrastrutture.

 

I nuovi NGFW FortiGate 400D e 900D sono progettati per offrire sicurezza ad alte prestazioni e sono stati pensati specificamente per soddisfare alle crescenti necessità di organizzazioni di medie e grandi dimensioni, ora e in futuro. Sfruttando le prestazioni accelerate del noto FortiASIC, entrambe le appliance fanno uso del Network Processor 6 (NP6) proprietario di Fortinet, che permette al FortiGate 400D di raggiungere un throughput di 16Gbps, mentre il FortiGate 900D arriva alla velocità di 52Gbps.

 

Abbinati ai consolidati set di funzionalità del sistema operativo FortiOS, permettono di ottenere migliori prestazioni di throughput a livello IPS (Intrusion Prevention Systerm), oltre a sicurezza estesa, ispezione dettagliata, analisi approfondita, controllo puntuale e facilità di uso. Resi ancor più efficaci dalla threat intelligence dei FortiGuard Labs, il FortiGate 400D e 900D offrono i livelli più elevati di protezione e prestazioni richiesti dalle organizzazioni di medie e grandi dimensioni.

 Il FortiGate 400D è stato progettato per rispondete alle necessità specifiche delle organizzazioni di medie dimensioni:

·       Performance NGFW Multi-Gigabit, che raggiungono 16Gbps

·       Alta densità di porte, con più interfacce Gigabit Ethernet RJ45 e SFP

 

Il FortiGate 900D è stato progettato con le prestazioni e le funzionalità di un NGFW di livello enterprise, in modo che le grandi filali non debbano scendere a compromessi sulla sicurezza:

·       Eccellenti prestazioni NGFW che raggiungono 52Gbps

·       Numerose porte 10 Gigabit Ethernet SFP+, SFP e RJ45