Eaton lancia nel mercato EMEA il suo primo UPS Online trifase montato su rack

redazione

 Eaton, leader a livello globale nella gestione dell’energia, presenta nel mercato EMEA il suo primo gruppo di continuità (UPS) Online trifase montato su rack. Il nuovo UPS 93PX da 15-20 kVA di Eaton coniuga elevati livelli di efficienza con un ingombro ridotto, un costo totale di proprietà (TCO) contenuto e una sicurezza informatica ulteriormente migliorata. L’obiettivo è garantire un’alimentazione stabile e affidabile, in particolare per le applicazioni critiche in ambito IT, industriale e medico.

I moduli di alimentazione dell’UPS 93PX di Eaton occupano solo 3 unità di spazio nel rack, così da lasciare maggiore capienza a disposizione delle apparecchiature IT. Inoltre, con il collegamento in parallelo, è possibile aumentare la ridondanza o la potenza nominale.  Per una flessibilità aggiuntiva, l’UPS può essere utilizzato sia come unità montata su rack che in modalità standalone (tower). L’ampio touchscreen a colori ruota automaticamente, grazie a un sensore di gravità integrato.

Sfruttando a pieno le potenzialità offerte dalle soluzioni tecnologiche di Eaton, come ad esempio l’Energy Saver System (ESS), l’UPS 93PX garantisce il costo totale di proprietà (TCO) più basso sul mercato. Il fattore di potenza unitario permette all’UPS 93PX di alimentare un numero maggiore di server rispetto ad altri UPS con VA equivalenti e fattori di potenza inferiori. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente efficiente, consentendo un notevole risparmio sulle spese di gestione annue, grazie alla riduzione del consumo energetico e dei costi di alimentazione e raffreddamento.

Il software per la gestione intelligente dell’alimentazione dell’UPS 93PX di Eaton è inoltre compatibile con tutti i principali software di virtualizzazione. Grazie alle funzioni intelligenti integrate e al collegamento con la suite Brightlayer di Eaton, gli utenti possono monitorare, gestire e ottimizzare il consumo energetico e affrontare in tempo reale, o addirittura prevenire, qualsiasi problematica. Inoltre, il nuovo UPS di Eaton è stato progettato considerando la possibilità di applicazione in ambienti gravosi: è infatti particolarmente robusto e adatto per essere utilizzato anche al di fuori delle sale di controllo.

L’UPS 93PX di Eaton è specificatamente studiato per garantire la massima sicurezza e viene fornito con la soluzione Cyber Secured Monitoring, che consente una gestione dei malfunzionamenti più rapida e garantisce una reportistica regolare e completa sulle prestazioni dell’UPS (compresa l’analisi preventiva e la gestione del ciclo di vita).