Emerson Network Power presenta il nuovo UPS monolitico senza trasformatore

redazione

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader globale nell’ottimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza dell’infrastruttura critica, annuncia la disponibilità di Liebert® 80-eXL in Europa, Medio Oriente e Africa. Questo UPS monolitico senza trasformatore garantisce la sicurezza dell’alimentazione e alti livelli prestazionali a data center di medie-grandi dimensioni e ad altri settori, come quello dei servizi finanziari, sanitario e manifatturiero. 

Liebert 80-eXL, disponibile in taglie da 160 a 500 kW e totalmente compatibile con i modelli precedenti 80-NET, permette di espandere e aggiornare i sistemi in uso senza sforzi eccessivi. Questa unità garantisce un rendimento in doppia conversione tra i più elevati del settore, con valori fino al 97% e fino al 99% in modalità ECO, oltre ad assicurare un’efficienza ottimizzata a carico parziale. Tali caratteristiche, non solo determinano il contenimento dei costi di esercizio e del consumo energetico, ma garantiscono anche un ridotto costo totale di proprietà (TCO) e contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2. 

"Abbiamo progettato questa unità con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici e mantenere al minimo la dispersione termica. Con un rendimento in doppia conversione che raggiunge il 97%, siamo in grado di ridurre ulteriormente i costi di esercizio dei nostri clienti e al contempo risparmiare 950 tonnellate annue di CO2 per unità", ha affermato Giovanni Zanei, Product Marketing Director, Power Systems di Emerson Network Power in Europa, Medio Oriente e Africa.

Liebert 80-eXL può essere collegato ad altre otto unità in parallelo, per far fronte a vari requisiti di capacità e ridondanza e per assicurare che le organizzazioni possano fare manutenzione ad alcune unità mentre le altre continuano ad alimentare i carichi. Inoltre, con l’attivazione della funzione di parallelo intelligente, il sistema è in grado di ottimizzare il rendimento anche a carico parziale, adattando automaticamente i livelli di funzionamento ai requisiti di carico. In tal modo si riducono i costi di esercizio e le emissioni di CO2. Liebert 80-eXL, in più, offre un’elevata densità di potenza in uno degli apparecchi più compatti attualmente sul mercato.

Questo UPS all’avanguardia è corredato di funzioni di assistenza avanzate, assicurate dal servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo LIFE™ di Emerson Network Power. Dai centri di assistenza dedicati, gli esperti di Emerson Network Power analizzano i dati e le tendenze dell’apparecchiatura per agevolare la manutenzione proattiva. LIFE fornisce ai team di assistenza analisi in tempo reale con cadenza di un millisecondo, che permette loro di consigliare gli interventi più appropriati per mantenere le massime prestazioni operative e implementare soluzioni preventive e immediate.

"Questo ulteriore potenziamento del nostro portfolio sottolinea ancora una volta il nostro impegno nel garantire sempre ai nostri clienti le soluzioni migliori, in grado di aiutarli ad affrontare le sfide poste dalle loro attività", afferma Zanei. "Negli attuali contesti aziendali, caratterizzati da operatività continua, è fondamentale poter contare su un’infrastruttura affidabile e sicura. Liebert 80-eXL è stato concepito specificamente per far fronte a queste problematiche, offrendo alle organizzazioni disponibilità garantita, efficienza eccezionale e la tranquillità che si aspettano".