Esprinet: nuovo accordo per la distribuzione sul mercato italiano di Rapoo

Roberto Imbastaro

Esprinet (www.esprinet.com), il più grande distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia in Spagna, annuncia di aver siglato un accordo per la distribuzione dell’intera gamma di periferiche wireless per computer e gaming di Rapoo.   

Scegliendo Esprinet, Rapoo può contare sul numero 1 del mercato, un partner solido ed affidabile per lo sviluppo del proprio business sul mercato italiano. Esprinet metterà a disposizione di Rapoo circa 40,000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e nei Cash&Carry, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management, per arrivare ad ottenere quella copertura capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo.

“Siamo lieti che Rapoo abbia scelto di affidarsi ad Esprinet per rafforzare la propria posizione in Italia. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per Esprinet, per consolidare il nostro ruolo di distributore di riferimento anche in ambito gaming”, ha commentato Maurizio Rota, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet:

Rapoo, produttore e numero uno nel mercato cinese delle periferiche wireless e gaming, si caratterizza proprio per l’eccezionale qualità costruttiva ed altamente automatizzata che combina caratteristiche innovative e design pluripremiato. Un successo e una capacità di innovazione che non si arrestano, ma si basano su continua ricerca e sviluppo, offrendo prodotti premium con un eccezionale rapporto qualità, prezzo e stile.  Con una capacità produttiva di 7 milioni di pezzi al mese, Rapoo lancia in Italia una nuova linea wireless di mouse e tastiere ultrasottili e una gamma gaming rivoluzionaria marchiata VPRO by Rapoo.

“Con un brand come Rapoo non potevamo che affidarci ad un distributore del calibro di Esprinet – ha dichiarato Paolo Ciavardini, Country Manager Rapoo Italia. “Siamo fiduciosi che questa collaborazione ci porterà a diventare il primo brand del settore anche in Italia, come già siamo in Cina, anche perché il mercato italiano ha bisogno di un brand con la qualità, l’innovazione e il design di Rapoo.”