Euronovate Group tra i protagonisti del Forum Banca 2023

Euronovate Group, società leader nella trasformazione digitale e nei trust service, e fornitore di soluzioni software e hardware per il digital onboarding e le firme elettroniche, parteciperà alla sedicesima edizione del Forum Banca. L’azienda sarà tra i protagonisti dell’evento annuale di IKN Italy per i protagonisti del mondo bancario, finanziario e fintech, il 4 ottobre, presso NH Congress Center Assago.

ESG, Open Finance e inflazione: le logiche di investimento dei grandi gruppi bancari per creare nuovi equilibri nell’era post digitale sarà il macro tema trattato nella Sessione Plenaria di apertura, a cui parteciperà Andrea Pirone, Chief Revenue Officer di Euronovate Group intervenendo nella tavola rotonda dal titolo I pilastri ESG: approcci progettuali dei grandi gruppi bancari italiani a supporto della rivoluzione nello sviluppo della sostenibilità. Pirone affronterà principalmente il tema delle prossime tendenze tecnologiche per il mondo bancario, raccontando in che modo le soluzioni Euronovate Group rispondono alle specifiche esigenze del comparto.

Nel corso della mattinata, Fabio Gatti, CTO Euronovate Group sarà invece tra i protagonisti della tavola rotonda dal titolo Come spingere il processo di trasformazione sostenibile in programma all’interno della sezione Tech & Digital Innovation. Si discuterà dell’evoluzione dell’IT a favore del business, del cliente e della sostenibilità delle aziende, di come le banche possono supportare le aziende nell’adottare processi sostenibili, di parametri di misurazione e soprattutto di soluzioni tecnologiche in grado di efficientare il time to market.

I visitatori potranno fruire, inoltre, di demo live ed immergersi del mondo delle tecnologie Euronovate Group all’interno dell’Excellence Area, spazio dedicato all’eccellenza della tecnologia, dove le realtà più innovative del mercato mostreranno le loro soluzioni. Presso lo stand 37 sarà possibile infatti sperimentare la customer experience delle soluzioni che l’azienda ha progettato in particolare per la firma grafometrica e per semplificare la gestione dell’onboarding digitale e l’emissione di certificati.

Riflettori puntati su:

Utilizzo della CIE, onboarding digitale e firma grafometrica in un unico dispositivo di firma grafometrica, il tablet ENSign11.

La soluzione wSign: il modo più semplice per firmare documenti da qualsiasi dispositivo e luogo tramite il cloud.

Firma in mobilità e grafometrica su un qualsiasi dispositivo Android e iOS.