eXplor, il Personal Security Assistant firmato Sintel

redazione

Dall’esperienza della Sintel Italia, nasce eXplor il primo personal security assistant, progettato per supportare l’operatore a 360° gradi nello svolgimento del proprio lavoro sia nelle attività quotidiane , sia nelle situazioni di emergenza.

Già in uso dalla Polizia Penitenziaria e dai Vigili del Fuoco, eXplor sarà presentato in anteprima per le Polizie Locali a Riccione in occasione delle Giornate della Polizia Locale che si terranno dal 15 al 18 settembre p.v. e scommettiamo sarà un sicuro successo.

Explor, infatti,  ha le dimensioni di un palmare, è  piccolo, leggero e maneggevole ma racchiude in sé un mondo di funzioni: filma, registra, scatta foto, trasmette da e verso centrale in tempo reale, chiama, riceve messaggi, gestisce database per la localizzazione ed il  contollo del territorio.

Nasce infatti – afferma l’Arch.Polizzi, presidente della Sintel Italia – come strumento che utilizza le caratteristiche del nostro dispositivo Scout, pc multifunzione divenuto piattaforma di bordo sulle vetture della Polizia Stradale, ma in una soluzione ancora più mobile e portatile.  Si tratta di uno strumento– continua l’Arch. Polizzi – di altissima flessibilità e semplicità d’uso con una potente funzione video per trasmettere immagini, acquisire fotografie ed interagire in tempo reale con il Comando . Inoltre, può essere connesso a qualsiasi telecamera ed adattato ed integrato nella piattaforma software già in uso nei Comandi senza così stravolgere le abitudini di lavoro.”

Explor, può essere usato dall’operatore a mani libere e può essere installato a bordo auto predisponenedo sul cruscotto un semplice supporto, dispone di mirati e studiati  accessori che  rendono possibile la personalizzazione secondo le reali esigenze del Comando. Non resta, quindi che andare a Riccione per provare eXplor il nuovo “gioiello” di casa Sintel Italia.