F5 Networks Golden Sponsor dell’Osservatorio Attacchi Digitali in Italia

redazione

F5 Networks (NASDAQ: FFIV) è fra gli sponsor dell’Osservatorio Attacchi Digitali in Italia, realizzato da Malabo Srl in collaborazione con NEXTVALUE Srl, sotto l’egida di AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, Capitolo italiano di ISSA.

L’osservatorio, giunto alla sua sesta edizione e precedentemente noto come OAI, monitora gli attacchi intenzionali, rilevati nel 2015, ai sistemi informatici di organizzazioni di ogni dimensione e settore merceologico, incluse le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali.

Obiettivo del rapporto OAD è fornire indicazioni reali e concrete sugli attacchi ai sistemi informatici che possano essere di riferimento nazionale, autorevole e indipendente, per la sicurezza ICT in Italia e per l’analisi dei rischi ICT

I dati del rapporto sugli attacchi 2015 saranno presentati mercoledì prossimo, 20 luglio, a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Conferenze del DEIB, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano in via Ponzio 34/5.

La conferenza stampa di presentazione, a cura di Marco R. A. Bozzetti, Presidente di AIPSI e CEO di Malabo Srl, sarà seguita, a partire dalle 10.50, dalla tavola rotonda dal titolo “What Next?” volta a delineare le nuove sfide e le aspettative per il mondo della security. Interverranno Stefano Zanero, Politecnico di Milano, CD AIPSI e International Board ISSA, Salvatore La Barbera, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Eugenio Guagnini, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e un panel di esperti del settore, tra i quali Maurizio Desiderio, Country Manager di F5 Networks.

La partecipazione al workshop e alla conferenza stampa Rapporto 2016 OAD è gratuita, previa registrazione al seguente link: www.nextvalue.it/workshop-conferenza-stampa-rapporto-2016-oad-osservatorio-attacchi-digitali-in-italia/