Finiper vince il Retail Technology Award con il progetto Connettività, realizzato in collaborazione con Checkpoint Systems

redazione

Il Gruppo Finiper, con Iper la Grande I, importante realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, si è aggiudicato il Retail Technology Award Europe per la categoria Best Enterprise Solution, grazie al progetto Connettività, realizzato in collaborazione con Checkpoint Systems, leader mondiale nelle soluzioni from source to shopper, che da cinquant’anni fornisce ai Retailer soluzioni innovative.

Il prestigioso premio, assegnato da EHI Retail Institute, associazione tedesca che si impegna nella ricerca e nell’individuazione dei trend più innovativi del settore Retail, è stato consegnato martedì 19 febbraio, in occasione della serata di gala tenutasi in occasione di EuroCIS, la principale fiera europea dedicata alla tecnologia in ambito Retail che si svolge ogni anno a Düsseldorf.
“Con la massima attenzione verso i nostri clienti e con l’obiettivo di migliorare sempre la loro esperienza d’acquisto, insieme a Checkpoint System abbiamo cercato di ottimizzare il sistema di sicurezza delle persone e delle merci nel processo del business. Siamo molto lieti che questo progetto abbia attirato l’attenzione e abbia avuto il massimo premio che dedichiamo a tutti i dipendenti Iper”, ha commentato Alessandro Marangoni, Direttore Sicurezza di Iper La Grande I, ritirando l’award.

Il progetto Connettività, infatti, consiste in un sistema integrato di sensori e soluzioni connesse finalizzate a supportare sia le strategie della sicurezza dei singoli punti vendita Finiper, sia quelle del marketing grazie ad esempio alla possibilità di analizzare i dati statistici relativi ai flussi dei clienti.
Infatti, il progetto consente di pianificare delle azioni mirate a ridurre le differenze inventariali e migliorare la protezione delle merci. Questo permette inoltre di offrire ai clienti della catena un’esperienza di acquisto sempre migliore.

“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito anche noi al raggiungimento di questo importante traguardo” commenta Alberto Corradini, Business Unit Director di Checkpoint Systems, “Da ormai cinquant’anni ci impegniamo a fianco dei Retailer, studiando e sviluppando per loro le migliori soluzioni e le tecnologie più innovative, volte a migliorare la redditività e la customer experience. Questo premio è la dimostrazione che ricerca, passione e sinergia sono le chiavi per affrontare le sfide future di un settore, quello del Retail, in costante evoluzione”.